News

  • TV digitale per mezzo milione di altoatesini: passaggio senza grossi problemi

    La più grande "rivoluzione" della televisione in Alto Adige si è completata ieri (11 novembre) dopo due settimane e senza particolari problemi: mezzo milione di altoatesini ha beneficiato del passaggio dal segnale analogico alla TV digitale e può ora ricevere tutti i programmi, e tanti canali in più, con il segnale digitale terrestre. Positivo il bilancio della RAS.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della difensora civica

  • Medici di base, alla Provincia le competenze sul contratto

    La Provincia di Bolzano potrà concludere anche in futuro i contratti collettivi con i medici di base che operano sul proprio territorio. Lo ha deciso la sezione distaccata della Corte d’appello di Bolzano in seguito ad un ricorso presentato dal sindacato nazionale FIMMG che, in prima istanza, aveva ottenuto parere positivo.

  • TV digitale: completato il passaggio in tutto l'Alto Adige

    Dopo due settimane di lavori per la digitalizzazione degli impianti, suddivisi in otto aree, si è concluso oggi (11 novembre) con Bressanone e la val d’Isarco il passaggo in Alto Adige dal sistema analogico alla TV digitale. Entro le 14 i tecnici di RAI, emittenti private e della RAS hanno spento il vecchio segnale e riattivato in digitale gli ultimi impianti.

  • Borse di studio per studenti che frequentano corsi all'estero

    Scade il 28 gennaio 2010 il termine per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a favore di richiedenti frequentanti fuori dalla provincia di Bolzano, scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno.

  • Possono essere nuovamente presentati i progetti Interreg IV Italia – Austria

    Enti pubblici e privati possono nuovamente presentare le loro proposte progettuali per il programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IV Italia-Austria.

  • 17 novembre: Durnwalder premia campioni e dirigenti sportivi

    Gli atleti altoatesini che hanno vinto medaglie ai Mondiali, ai Campionati europei e agli Special Olimpics, nonché i dirigenti sportivi segnalati da Coni e associazioni, verranno premiati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel corso del ricevimento in programma martedì 17 novembre alle 18 al Centro di sperimentazione "Laimburg" a Vadena. I premiati sono complessivamente 29.

  • Presentazione libro sull’abbigliamento di Ötzi (17 nov.)

    Si svolgerà martedì 17 novembre, alle ore 10,30, presso la sede del Museo Archeologico dell’Alto Adige, ín via Museo,43 a Bolzano la presentazione del volume di Markus Egg e Konrad Spindler dal titolo "Kleidung und Ausrüstung der Gletschermumie aus den Ötztaler Alpen“.