News

  • "Baby-Patente" all'asilo "Hänsel e Gretel" a Bolzano

    La scuola dell’infanzia "Hänsel e Gretel" di Bolzano partecipa con il progetto "Educazione stradale: baby patente" all’edizione 2009 della Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile, in svolgimento tra il 9 e il 15 novembre sotto il patrocinio dell’UNESCO.

  • 2,8 milioni di Euro per borse di studio per formazione post universitaria

    La Giunta provinciale, su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur, ha approvato il bando per borse di studio riferite alla formazione postuniversitaria per un importo superiore a 2,8 milioni di Euro. Si va dai dottorati di ricerca ai master fino ai corsi di specializzazione ed ai tirocini pratici.

  • Servizio coordinamento immigrazione punto di riferimento a livello provinciale

    Il Servizio coordinamento immigrazione, insediato presso la Ripartizione lavoro della Provincia, si pone quale punto di riferimento istituzionale a livello provinciale per coordinare le politiche che toccano la popolazione immigrata e per sensibilizzare quella locale verso l’integrazione intesa quale processo reciproco. Il nuovo servizio è stato presentato questa mattina, venerdì 13 novembre, dall’assessore provinciale competente, Barbara Repetto, dal direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, e dalla responsabile del servizio stesso, Karin Girotto.

  • Assessore Repetto: appello a sostenere la Colletta alimentare, adesioni entro il 23

    L’Assessorato al Lavoro, formazione professionale italiana, cooperative ha deciso di sostenere l’iniziativa della Colletta Alimentare, in programma il 28 novembre: "Invito ciascuno, nel limite delle proprie possibilità, a partecipare attivamente all’iniziativa, sia come volontario presso i supermercati che come consumatore, acquistando beni da devolvere ai più bisognosi", sottolinea l’assessore provinciale Barbara Repetto. Sono istituiti recapiti a cui i volontari possono aderire entro il 23 novembre.

  • Risoluzione delle controversie dei consumatori: tavola rotonda il 19 novembre

    Agli strumenti alternativi offerti al consumatore per risolvere le controversie è dedicata la tavola rotonda con gli esperti promossa dall’Ufficio provinciale Affari di gabinetto e del Centro europeo consumatori Italia, in programma giovedì 19 novembre a Bolzano.

  • Volontari come tutori di minori: il 17 novembre convegno a Bolzano

    La Regione Veneto offre da alcuni anni formazione e accompagnamento di persone che si offrono volontariamente come tutori legali per minori. Alla conoscenza di queste nuove figure e del "Progetto tutori" è dedicato Il convegno in programma martedì 17 novembre a Bolzano, organizzato dall’Ufficio provinciale Famiglia, donna e gioventù.

  • 19 novembre: presentazione dello studio sulla ferrovia del Brennero in Bassa Atesina

    È pronto lo Studio di fattibilità sull’ammodernamento della ferrovia del Brennero in Bassa Atesina. I risultati verranno presentati al pubblico nella serata informativa di giovedì 19 novembre alle 19 nell’Aula Magna di Ora, in via Sepp Thaler 2.

  • Anche nel 2010 Abo60+ gratuito per la terza età

    Malgrado le esigenze di risparmio, anche nel 2010 la Provincia garantirà agli anziani l’Abo60+ gratuito. Tutti gli altoatesini dai settant’anni in su potranno fare richiesta dell’abbonamento gratuito per i mezzi pubblici delle rete di trasporto locale. Lo specifico modulo per la domanda viene inviato in questi giorni alle persone nate nel 1940.

  • Funivia di San Genesio, chiusura dal 16 al 23 novembre

    I servizi della funivia di San Genesio saranno sospesi da lunedì 16 al 23 novembre, quindi per una settimana, causa lavori di manutenzione dell’impianto. Lo rende noto l’Assessorato provinciale alla mobilità.

  • Conferenza stampa: “La lunga notte dei musei di Bolzano 2009” (20 nov.)

    Conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2009 de “La lunga notte dei Musei”.