News

  • Museo di Scienze Naturali: visita guidata alla mostra ornitologica (20 febbr.)

    Visita guidata in lingua tedesca alla mostra ornitologica allestita al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano.

  • Più bambini nelle scuole per l'infanzia in lingua ladina

    Le scuole per l’infanzia delle valli ladine fanno registrare un trend in crescita per quanto attiene le iscrizioni.Per l’anno scolastico 2010/2011 sono state iscritte 716 bambine e bambini e così un 15 per cento in più rispetto all’anno precedente. 31 i bambini in lista d’attesa.

  • Programma edilizio 2010: 86 milioni di Euro a disposizione

    Il Dipartimento lavori pubblici della Provincia per il 2010 dispone di 86 milioni di Euro per le opere edilizie. 40 milioni sono destinati alla prosecuzione di lavori già avviati, i rimanenti 46 per l’avvio di nuovi progetti e la progettazione di ulteriori opere. Il relativo piano di finanziamento è stato approvato di recente dalla Giunta provinciale. Ass. Mussner: la prorità va all’edilizia scolastica.

  • 6 in scena al Teatro San Giacomo: sabato 20 febbraio "Endurance. Un racconto vero"

    Proposto dalla rassegna teatrale "6 in scena al Teatro San Giacomo" è in programma sabato prossimo, 20 febbraio 2010, alle ore 20.30, presso il Teatro San Giacomo in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives "Endurance. Un racconto vero" con la Cooperativa Prometeo.

  • 2010 Anno europeo dedicato alla lotta alla povertà ed all’esclusione sociale

    Il Parlamento europeo e il Consiglio europeo per contribuire all’azione comunitaria di lotta all’esclusione sociale hanno congiuntamente designato il 2010 come Anno europeo di lotta alla povertà e all’esclusione sociale

  • Da sabato prossimo con "Classic and More" musica di alta qualità in Bassa Atesina

    La nuova stagione musicale “Classic and More”, al via da sabato prossimo 20 febbraio, è stata ufficializzata venerdì scorso 12 febbraio ad Egna nell’ambito di un incontro fra il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, gli assessori alla cultura dei tre Comuni di Egna, Magrè e Vadena, rispettivamente Giorgio Nones, Tiziano Monauni, e Roberto Marino nonché il direttore artistico Alexander Monteverde.

  • “Fantaevoluzione” per il bambini al Museo di Scienze Naturali (23 febbraio)

    Nel corso del workshop “Fantaevoluzione”, che si svolgerà martedì 23 febbraio al Museo di Scienze Naturali, i piccoli scopriranno il funzionamento dei vulcani.

  • Caffè delle lingue il 17 febbraio alla Mediateca Multilingue Merano

    Mercoledì 17 febbraio 2010, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in cinque lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate.

  • Kasslatter incontra presidente Biblioteca "F.Tessmann" Bernabè

    La Biblioteca provinciale tedesca e ladina "Friedrich Tessmann" deve divenire un polo culturale aperto, ampliare l’offerta delle iniziative e giungere alla completa digitalizzazione del suo patrimonio. Questo quanto affermato dall’assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur durante il recente colloquio con il presidente della struttura bibliotecaria, Roland Bernabè.

  • Mostra: “La storia della formazione professionale a Bressanone dal dopoguerra al 2010" (22 febbr.)

    La mostra, allestita a cura della Scuola Professionale “Enrico Mattei, rimarrà aperta presso la sede del “Forum” dal 22 febbraio al 5 marzo.