News

  • Convegno sui disturbi dell'apprendimento (24 febbr.)

    Si svolgerà mercoledì 24 febbraio, dalle ore 9,00 alle 17,30, presso l’Istituto tecnico industriale “Galileo Galilei”, in via Cadorna,14 a Bolzano il convegno organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca sul tema dei “Disturbi dell’apprendimento”.

  • Nuovo record di visitatori nelle pagine web della Ripartizione lavoro

    Nel 2009 l’offerta della Ripartizione provinciale lavoro sulla Rete civica dell’Alto Adige ha registrato il record di oltre 1,3 milioni di contatti, circa 150mila in più rispetto all’anno precedente. "I numeri confermano che al tema lavoro i cittadini dedicano sempre grande attenzione, ma dimostrano anche che gli sforzi per un potenziamento dell’informatizzazione amministrativa portano a buoni risultati", sottolinea l’assessore provinciale Roberto Bizzo.

  • L'ass. Kasslatter Mur sulla ricorrenza hoferiana del 20 febbraio

    Il 20 febbraio si ricorda la data dell’esecuzione a mantova nel 1810 di Andreas Hofer, un’occasione per l’assessora provicniale Sabina Kasslatter Mur per confrontarsi con questa figura storica e per riflettere sul passato comune nel Tirolo storico e sull’impegno per un futuro comune.

  • Sciopero nel trasporto pubblico locale, domani possibili disagi

    E’ stato indetto per domani, venerdì 19 febbraio, uno sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Potranno dunque esserci dei disagi, anche in Alto Adige, per chi utilizza treni e autobus. Lo rende noto il Dipartimento provinciale mobilità.

  • Presentazione concorso festival musicale Upload 2010 il 24 febbraio

    INVITO - Mercoledì 24 febbraio 2010, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa della Giunta presso Palazzo Widmann a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà l’edizione 2010 di "Upload", il festival concorso per giovani musicisti da lui promosso. Saranno presenti i rappresentanti dei vari enti coinvolti nell’organizzazione dell’iniziativa.

  • "Südtirol Aquae Nobiles", il 25 febbraio i premi alle grappe altoatesine

    Si chiama "Südtirol Aquae Nobiles", ed è il primo concorso riservato a grappe, liquori e distillati prodotti in Alto Adige. L’iniziativa conclude il percorso di formazione per per assaggiatori di grappe e distillati organizzato dalla scuola professionale Laimburg, e la premiazione dei vincitori avrà luogo giovedì 25 febbraio.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata