News

  • Mussner a Roma, approvato il piano di gestione delle acque pubbliche

    Via libera, da parte del governo nazionale, al piano di gestione delle acque pubbliche delle Alpi orientali. All’incontro decisivo, svoltosi questo pomeriggio (24 febbraio) a Roma, ha preso parte l’assessore provinciale Florian Mussner. "Il piano recepisce la direttiva quadro dell’Unione Europea - spiega Mussner - e costituisce il quadro all’interno del quale inserire il piano provinciale di utilizzazione delle acque pubbliche".

  • Cordoglio di Durnwalder per la scomparsa di Pietro Mitolo

    Cordoglio ai familiari viene espresso dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, appresa oggi (24 febbraio) la notizia della scomparsa di Pietro Mitolo. "Anche se su posizioni politiche diverse, il rapporto con Mitolo è stato sempre improntato al rispetto e alla correttezza", sottolinea Durnwalder.

  • Delegazione della Giunta visita parchi tecnologici europei

    Una delegazione con cinque assessori provinciali sarà in Germania e in Francia tra domani e dopodomani, 25 e 26 febbraio, per visitare e conoscere da vicino centri tecnologici e scientifici considerati strutture modello nella promozione di nuove tecnologie, ricerca e sviluppo.

  • Presentazione opuscolo "Bambini e cellulari. Un incontro pericoloso" (26/2)

    Avrà luogo venerdì 26 febbraio, alle ore 10,30, nella sala stampa do Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano la conferenza stampa i presentazione dell’opuscolo “Bambini e cellulari. Un incontro pericoloso”

  • Berger e Laimer: nessuna rinuncia nell'impegno contro il transgenico

    "Assurda" viene definita dagli assessori provinciali Hans Berger e Michl Laimer la preoccupazione formulata oggi (24 febbraio) dai Verdi sul pericolo che la Giunta rinunci ai propri impegni contro le coltivazioni ogm. "Un simile timore è privo di fondamento, sono anni che la Provincia fa tutto quanto in suo potere per mantenere l’Alto Adige anche in futuro libero dal transgenico", affermano gli assessori.

  • Convegno sui disturbi dell'apprendimento

    Circa 350 esperti del settore hanno preso parte questa mattina presso l’Istituto tecnico industriale “Galileo Galilei” a Bolzano al convegno organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca sul tema dei “Disturbi dell’apprendimento”.

  • Presentato Upload 2010

    Il concorso festival musicale per i giovani, “Upload”, è al via con la nuova edizione in svolgimento tra marzo e giugno 2010. L’iniziativa è stata presentata oggi, mercoledì 24 febbraio, dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, che lo ha promosso. Presenti i rappreentanti degli enti coinvolti. Iscrizioni entro il 30 aprile su www.upload.bz.it . Fitto programma di appuntamenti per i giovani e per la popolazione in tutta l’Alto Adige.

  • Durnwalder incontra il nuovo comandante della Polizia stradale di Brunico

    La sede della Polizia stradale a Brunico, le questioni legate al traffico di transito e ai lavori di adeguamento della Statale 49 sono stati tra i temi discussi oggi (24 febbraio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo comandante della Polizia stradale di Brunico, Karl Erlacher.

  • Biblioteca "Teßmann": i vincitori del concorso-cruciverba

    Il secondo concorso-cruciverba promosso dalla biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" ha visto la partecipazione di 222 persone e un notevole successo. Sono stati estratti i 20 vincitori, premiati con un libro.

  • Progetto "Wege" in espansione, due giorni di workshop

    Si aprirà domani (25 febbraio) alle 14, presso l’Auditorium di via Canonico Gamper 1, a Bolzano, la due giorni di workshop sul progetto "Wege", il sistema che consente di gestire in maniera digitale le informazioni relative alla rete stradale. "Sono molto soddisfatto del successo di questa buona pratica sviluppata dalla Ripartizione informatica", commenta l’assessore Roberto Bizzo.