News

  • Convegno annuale su drupacee e piccoli frutti a Terlano

    Coltivazione e promozione di piccoli frutti sono al centro dell’edizione 2010 del tradizionale convegno su drupacee e piccoli frutti, promosso venerdì 12 marzo a Terlano dal Servizio consulenza per i contadini di montagna della Provincia e dal Centro di sperimentazione Laimburg.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 8 marzo 2010

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (8 marzo) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Festa della donna, oggi alle 17 conferenza stampa

    In occasione della festa della donna, l’assessore provinciale Roberto Bizzo organizza una conferenza stampa che avrà luogo oggi pomeriggio (lunedì 8 marzo) alle ore 17 all’Hotel Laurin di Bolzano.

  • Suoni e ritmi del Mediterraneo di scena al Museo di Scienze Naturali (11 marzo)

    Manuel Randi alla chitarra e liuto Oud accompagnato dai percussionisti Max Castlunger ed Emanuel Valentin risveglierà suoni flamenchi e ritmi orientali al Museo di Scienze.

  • Serata informativa sulla riforma delle Scuole superiori (10 marzo)

    Serata informativa sulla riforma della scuola media superiore organizzata dall’Intendenza scolastica tedesca e rivolta ai genitori degli alunni delle scuole medie di primo grado.

  • A Bolzano e Merano film in lingua originale giovedì 11 marzo

    Giovedì11 marzo 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" nelle sedi di Bolzano e Merano propone film in tedesco e spagnolo. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso gratuito ai tesserati.

  • Porte aperte alla Scuola prof. per l’artigianato artistico di Ortisei (12/13 marzo)

    Porte aperte il 12 e 13 marzo alla Scuola professionale per l’artigianato artistico di Ortisei e convegno l’11 marzo sul tema “Formazione e commercializzazione nell’artigianato gardenese”.

  • Berger a Bruxelles: programma latte e rete delle aree di montagna

    Trasferta a Bruxelles domani (9 marzo) e dopodomani per l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger, con l’obiettivo di fare passi avanti nella creazione di una rete delle aree di montagna. Inoltre, con i rappresentanti di Vorarlberg, Trentino e Tirolo, Berger intende proporre all’UE il varo di un programma di sostegno per la produzione di latte nelle zone montane.

  • Certificazione per il centro senologico Bressanone-Merano

    Il centro senologico Bressanone-Merano offre un servizio di livello talmente elevato da essersi meritato una certificazione di qualità. Il progetto, assieme alle novità nell’assistenza infermieristica per il cancro al seno, verrà presentato dall’assessore Richard Theiner nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 10 marzo.

  • Premiati da Durnwalder i migliori giovani talenti della retorica

    Si è svolta oggi (5 marzo) a Palazzo Widmann a Bolzano la VII edizione del Concorso provinciale di retorica rivolto ai giovani delle scuole di lingua tedesca ed organizzato, come di consueto, dall’Intendenza scolastica tedesca, alla quale hanno preso parte oltre 50 giovani. Al termine del concorso il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha consegnato i premi ai migliori retori.