News

  • Conferenza al Museo di Scienze con Hans Madl (12 marzo)

    Un’iniziativa organizzata dal Museo di Scienze Naturali nell’ambito dell’attività del Gruppo di lavoro "Flora dell’Alto Adige".

  • Iscrizioni alle scuole superiori di lingua tedesca sino al 31 marzo

    Si chiudono il 31 marzo le iscrizioni alle scuole superiori di lingua tedesca per l’anno scolastico 2010/2011.

  • Intesa di collaborazione Provincia-LUB

    È stata sottoscritta un’intesa fra Assessorato alla scuola e cultura italiana e Libera Università di Bolzano per scambi, collaborazione e partecipazione congiunta a progetti nazionali ed internazionali.

  • Durnwalder per due giorni in Carinzia

    La collaborazione transfrontaliera tra Alto Adige e Carinzia, lo sviluppo nei settori dell’economia e del turismo e la politica di tutela delle minoranze: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha in agenda per la visita di due giorni in Carinzia, da domani (mercoledì 10) a giovedì 11. Previsto l’incontro con il governatore Gerhard Dörfler, con rappresentanti della minoranza slovena e la visita di alcune aziende.

  • Corte dei Conti: Durnwalder incontra il nuovo direttore della sezione di controllo

    La collaborazione con la Provincia e il ruolo della Corte dei conti quale istanza di verifica e controllo dell’attività gestionale sono stati tra gli aspetti affrontati ieri (8 marzo) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder nell’incontro con Giuseppe Bellisario, il nuovo presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

  • Bizzo: "La nuova legge è un grande passo avanti per le pari opportunità"

    "Con la nuova legge sulle pari opportunità, la Provincia compie un importante passo in avanti nella rimozione degli svantaggi esistenti, soprattutto per la compatibilità e la conciliabilità tra famiglia e lavoro". Ne è convinto l’assessore Roberto Bizzo, che oggi pomeriggio (8 marzo), in occasione della festa della donna, ha illustrato assieme ai vertici del Comitato pari opportunità e alla prima firmataria della legge, Martha Stocker, i dettagli del provvedimento.

  • Ass. Mussner incontra collega aostano Viérin

    L’attività per le minoranze e progetti comuni sono stati al centro del colloquio che l’assessore provinciale ladino, Florian Mussner, ha avuto la scorsa settimana a Bolzano con il collega della Val d’Aosta Laurent Viérin. Mussner ha assicurato la partecipazione dei ladini al festival delle minoranze in programma a fine estate in ad Aosta.

  • Convitto "Waldheim" di Brunico, progetti in mostra

    Sono Kurt Egger, Heinrich Mutschlechner e Gerhard Mahlknecht i vincitori del concorso di idee bandito dal Dipartimento provinciale lavori pubblici per la progettazione, la ristrutturazione e l’ampliamento del convitto studentesco "Waldheim" di Brunico. Il progetto vincitore, e gli altri che hanno partecipato al concorso, saranno in mostra a partire dal 12 marzo.

  • Entro aprile la relazione delle aziende sulla situazione occupazionale femminile e maschile

    La Ripartizione provinciale lavoro ricorda che le aziende con oltre cento dipendenti devono presentare entro il 30 aprile la relazione periodica sulla situazione occupazionale interna all’azienda riferita a lavoratrici e lavoratori.

  • Valide le opere paramassi lungo la provinciale per Maranza

    Le opere paramassi realizzate lungo la strada provinciale per Maranza con una spesa di circa 1 milione di Euro hanno già dimostrato di essere opportune. Così l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, in riferimento alla caduta massi che è stata evitata grazie alle reti di contenimento sistemate l’arteria stradale.