News

  • Mostra "La luce del Rinascimento" - preview per i media il 18 marzo

    INVITO - Giovedì 18 marzo 2010, alle ore 11.30, in vista dell’inaugurazione serale della mostra "La luce del Rinascimento", allestita presso il Centro Trevi della Provincia in via Cappuccini 28 a Bolzano, vi sarà una preview riservata ai giornalisti dei media. Sarà presente il vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura e scuola italiana, Christian Tommasini, e rappresentanti del museo "Accademia Carrara" di Bergamo.

  • “Cultura socialis”: il 19 marzo al Teatro “Cristallo”

    È giunta alla sua quarta edizione l’iniziativa “Cultura socialis. Dare esempio – dare risalto” creata dalla Ripartizione politiche sociali della Provincia per promuovere, a tutti i livelli, la cultura del sociale e per accrescere la sensibilizzazione della popolazione nei confronti di queste tematiche. Quest’anno la consegna dei premi, selezionati tra i 115 progetti presentati, avrà luogo venerdì 19 marzo presso il Teatro Cristallo di Bolzano.

  • Progetto “Vivere la strada” - in mostra il lavoro svolto dai bambini

    L’Intendenza scolastica italiana invita a visitare la mostra allestita presso la scuola elementare “Don Bosco” in via Bari a Bolzano dove sono esposti, sino al 17 marzo, i lavori dei bimbi che hanno partecipato al progetto di educazione stradale e promozione del senso di responsabilità “Vivere la strada”.

  • Riforma sanitaria: i primari sono coinvolti

    Non corrisponde al vero che l’Anpo (Associazione primari ospedalieri) sia tenuta fuori dai centri di discussione nell’ambito della riforma clinica: è quanto precisa l’Assessorato provinciale alla Sanità. I primari sono presenti nella Commissione provinciale per il riordino clinico e uno di loro ne è il presidente. La bozza elaborata, si ricorda ancora, è una base di discussione.

  • Con gli sci sul luogo di ritrovamento di Ötzi (21 marzo)

    Una guida alpina ed un archeologo accompagneranno il gruppo fino al Giogo di Tisa. Una proposta del Museo Archeologico dell’Alto Adige.

  • 18.3.2010 - Ultima volata della prima galleria per la nuova strada della Val Sarentino

  • Illustrato all'assessore Widmann il progetto del minimetro per l'Oltradige

    La nuova proposta di sistema di trasporto urbano a fune tra Bolzano e l’Oltradige è stata illustrata ieri sera (11 marzo) all’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Gli esperti della "Leitner Spa" hanno spiegato i dettagli del progetto: "Ogni nuova idea per migliorare la mobilità è benvenuta, in questo caso però ci sono ancora aspetti fondamentali che vanno chiariti", ha commentato Widmann.

  • L’arte per i piccoli: presentati i risultati del progetto

    Gli esiti e le realizzazioni del progetto “A come Arte - L’arte come linguaggio” sono stati presentati questa sera, giovedì 11 marzo, presso il Centro Syn a Bolzano dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme ai responsabili del Centro Giovanile Pierino Valer e all’ideatrice del progetto, Giorgia Marotto.

  • Si conclude il risanamento del ponte di Termeno – blocco della circolazione tra il 15 ed il 16 di marzo

    Il risanamento del ponte di Termeno lungo la strada provinciale Ora – Termeno si conclude in questi giorni. Lunedì 15 e martedì 16 marzo a causa dei lavori è previsto un blocco della circolazione.

  • Seconda fase dell'azione "Ad alta voce - Stille Post"

    "Ad alta voce - Stille Post" è il progetto della Ripartizione provinciale Politiche sociali che coniuga letteratura e sociale. Dieci racconti, scritti da altrettanti scrittori altoatesini, che riguardano storie di quotidianità sociale verranno distribuiti gratuitamente. Ora inizia la seconda fase, con la diffusione dei racconti di Anne Marie Pircher e Manuel Maini.