News

  • Strada di Passo Rombo forse riaperta dal 2 giugno

    Con tutta probabilità mercoledì prossimo 2 giugno potrà essere riaperta al traffico la strada di Passo Rombo. Sei i metri di neve che i mezzi del Servizio Strade della Provincia stanno rimovendo.

  • Convegno al Touriseum incentrato sulla professione del cameriere

    Cosa posso servirle?” si è svolto nei giorni scorsi al Touriseum a Castel Trauttmansdorff un interessante convegno internazionale sull’attività professionale del cameriere.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 31 maggio 2010

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (31 maggio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • "ëres" dedicato al tema "Conciliare famiglia e lavoro"

    Conciliare famiglia e lavoro è il tema dell’ultimo numero del periodico informativo della Commissione provinciale per le pari opportunità "ëres - frauen info donne". Può essere ottenuto gratuitamente presso il Servizio Donna della Provincia.

  • Premiazione del concorso “Muoversi in libertà nel rispetto delle regole” (10/6)

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, premieranno i vincitori del concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2009/2010.

  • Entro il 14 giugno le domande per il tempo parziale e tempo pieno per i docenti

    Richieste di lavoro a tempo parziale e richieste di rientro a tempo pieno del personale docente ed educativo a tempo indeterminato anno scolastico 2010/11.

  • Esposti a Bolzano i progetti del concorso di architettura "Dedalo Minosse"

    Il Premio d’architettura “Dedalo Minosse“ è uno dei riconoscimenti internazionali più ambiti. Alla settima edizione del concorso hanno preso parte anche quattro progetti realizzati dalla Provincia che ora sono ora esposti in una mostra appositamente allestita presso la sede della LUB di Bolzano.

  • Firmian il tuo futuro: il 12 giugno "MaLaParata"

    Il progetto “Firmian il tuo futuro” che il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con l’Ufficio di gabinetto del sindaco e coordinato dal Teatro Cristallo, dedica ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian, prosegue sabato 12 giugno 2010 con lo spettacolo di strada “MaLaParata” della compagnia "Sirteta". Appuntamento alle ore 18.30 al Parco Firmian e dintorni a Bolzano. Spettacolo gratuito.

  • In 800 per la festa dello sport dedicata ai disabili

    Partecipazione record per la festa dello sport dedicata ai disabili organizzata dall’Assessorato alla sanità, dall’associazione "Lebenshilfe" e dalla scuola professionale "Hannah Arendt". Oltre 800, infatti, le persone che hanno preso parte alla giornata svoltasi nel centro sportivo di Castelvecchio, a Caldaro.

  • Progetti educazione ambientale 2009/2010 seguiti da 12.000 alunni

    800 classi per un totale di 12.000 alunni hanno seguito i progetti di educazione ambientale predisposti dall’Agenzia provinciale per l’ambiente per l’anno scolastico 2009/2010. Nei giorni scorsi presso la Scuola elementare di Prato Isarco è avvenuta la cerimonia di consegna simbolica dei diplomi di "EspertiAmbiente" e dei 20 premi.