News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 19 al 26 luglio 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Mostra sulle Dolomiti patrimonio Unesco, il 21 luglio l'inaugurazione

    Le Dolomiti patrimonio mondiale dell’Unesco saranno al centro di una mostra fotografica itinerante la cui prima tappa sarà a San Vigilio di Marebbe. L’inaugurazione, alla quale parteciperà l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, avrà luogo mercoledì 21 luglio.

  • Visita del vicepresidente Tommasini alla scuola per l'infanzia "Raggio di Sole"

    Il vicepresidente della Provincia ed assessore alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, ha visitato questa mattina la scuola per l’infanzia "Raggio di Sole“ in via Genova a Bolzano nella quale si svolge per il quarto anno consecutivo il progetto "Estate bambini“ realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Bolzano e l’Intendenza scolastica di lingua italiana.

  • Stress sui luoghi di lavoro, aiuti alle aziende dalla Fondazione Vital

    È slittata al 1° gennaio 2011 l’entrata in vigore della nuova norma che introduce per le aziende l’obbligo di eseguire un’analisi del rischio di stress da lavoro, e di adottare apposite misure preventive. La Fondazione Vital viene però fin da subito in soccorso delle aziende, con concreti interventi di aiuto.

  • Inaugurazione III Trienala Ladina (23 luglio)

    Inaugurazione III Trienala Ladina e Premiazione del 2° Premio di scultura artistica Richard Agreiter

  • Bilancio delle scuole tedesche, promossi alla maturità il 97% degli studenti

    Sono stati 2.452, pari al 97,07% dei candidati, gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori in lingua tedesca che hanno superato l’esame di stato. Lo hanno annunciato questa mattina (16 luglio) l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur e l’Intendente scolastico Peter Höllrigl. Percentuale analoga di promossi anche per l’esame di terza media, con 4.249 diplomati, pari al 97,33% dei candidati.

  • Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola per le professioni sociali

    La Scuola per le Professioni Sociali “L. Einaudi” di Bolzano opera da anni nella consapevolezza che la formazione continua sia uno degli strumenti fondamentali per aggiornare ed affinare le competenze che qualificano il ruolo di coloro che operano nel settore sociale.

  • Museum Ladin: numerose le offerte estive

    Nei mesi estivi il Museum Ladin a San Martino in Badia propone un ampio programma con quattro appuntamenti settimanali fissi il lunedì, il martedì, il mercoledì ed il giovedì. Necessaria la prenotazione.

  • Bilancio di fine anno della scuola italiana, il 20 luglio conferenza stampa

    Verrà presentato martedì 20 luglio, nel corso di una conferenza stampa, il bilancio di fine anno della scuola in lingua italiana. I dati principale sull’esito degli esami di stato e sull’andamento scolastico in generale verranno resi noti dall’assessore provinciale Christian Tommasini e dall’Intendente scolastica Nicoletta Minnei.

  • Soglia di ozono superata a Laives e sul Renon

    Tra gli effetti negativi di caldo e insolazione si registrano anche gli aumenti delle concentrazioni di ozono: ieri (15 luglio) la soglia di informazione di 180 microgrammi per metro cubo è stata superata a Laives e sull’altopiano del Renon.