News

  • Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO: convegno a Bressanone il 4 novembre

    INVITO - Domani, giovedì 4 novembre 2010, alle ore 9.00, presso il Forum in via Roma 9 a Bressanone, nell’ambito dell’IMS International Mountain Summit, si terrà il convegno "Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO". I lavori congressuali saranno inaugurati dall’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer.

  • Presentato il progetto “KidScience” promosso dal Museo di Scienze

    Sei incontri con famosi ricercatori e scienziati, per capire come lavorano e soddisfare tante curiosità: è “KidScience”, il nuovo progetto per ragazzi del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Gli incontri, tre in italiano, tre in tedesco, si terranno a novembre 2010 e la partecipazione è gratuita. “Progetti come KidScience valorizzano il significato dei musei come luoghi di formazione”, ha commentato l’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Corso di approfondimento di riflessologia alla Scuola per le professioni sociali

    La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana di Sono aperte le iscrizioni al Corso di approfondimento di riflessologia organizzato dalla Scuola per le professioni sociali di Bolzano che inizierà il 20 novembre.

  • Presentazione "Il forte di Fortezza"alla BPI "C.Augusta" l'8 novembre

    Lunedì 8 novembre 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentata la tesi di laurea di Dario Massimo "Il forte di Fortezza: tra storia e istruzioni per l’uso" . La serata è ad accesso libero.

  • "Donne informate" - conferenza sul coraggio civile l'8 novembre a Siusi

    Nell’ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", lunedì prossimo 8 novembre 2010 a Siusi, alle ore 20.00, si terrà un incontro incentrato sul coraggio civile con Brigitte Foppa.

  • Lingua e Cultura: l’Italiano in movimento ed i linguaggi giovanili (5 novembre)

    “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” progetto pluriennale del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma, nato dalla collaborazione tra l’Ufficio Cultura e l’Istituto pedagogico con l’Accademia della Crusca di Firenze è giunto al suo secondo anno di attività. Il prossimo appuntamento avrà luogo venerdì 5 novembre, alle ore 20,30, presso il Centro Trevi di Bolzano.

  • Convegno sulla mucoviscidosi a Bolzano (6 novembre)

    Convegno internazionale a Bolzano sulla mucoviscidosi con la partecipazione dell’assessore Richard Theiner e di esperti italiani e stranieri.

  • Corsi serali in novembre alla Scuola prof. “Mattei” di Bressanone

    Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi. Numerosi i corsi in fase di avvio nel mese di novembre.

  • Durnwalder: "Con Benedikter scompare una figura centrale nella storia dell'autonomia"

    "Alfons Benedikter è stata una delle figure centrali nella storia del Sudtirolo del secondo dopoguerra, uno degli architetti dell’autonomia locale e il padre del nostro assetto urbanistico": con queste parole il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato oggi (3 novembre) la notizia della scomparsa di Alfons Benedikter, per oltre tre decenni assessore nella Giunta provinciale.

  • Giovani ladini: Mussner a colloquio con i rappresentanti dei Comuni ed organizzazioni

    Gli esiti del recente studio statistico sui giovani in riferitmento alle valli Gardena e Badia sono stati al centro di un incontro svoltosi nei giorni scorsi ad Ortisei tra l’assessore provinciale ladino Florian Mussner ed i rappresentanti dei Comuni, delle istitutzioni e delle associazioni. Obiettivo: individuare i bisogni dei giovani per sostenerli, come spiega Mussner.