News

  • Dalla Giunta: tre grossi temi sul tappeto

    Discussione avviata ma non conclusa su tre questioni centrali per la futura azione del governo provinciale: la Giunta ha approfondito oggi (29 novembre) i contenuti dei futuri ddl sull’immigrazione e sull’urbanistica e ha fatto il punto sui prossimi passi per l’attuazione dell’Accordo di Milano.

  • Dalla Giunta: pronti i contenuti per il bando di info.tv

    La Giunta provinciale ha posto i cinque "paletti" per dare il via al bando di assegnazione di info.tv, il canale televisivo che offrirà ai turisti informazioni sulla cultura, le tradizioni e gli avvenimenti in Alto Adige.

  • Dalla Giunta: tre modifiche di legge sul sussidio casa

    Con la riduzione del tetto massimo del contributo, la non corresponsione degli importi mensili sotto i 50 euro e la precisazione del principio-base, la Giunta provinciale ha deciso nella seduta di oggi (29 novembre) di intervenire sulla legge che regolamenta le modalità di erogazione del sussidio casa.

  • Fair Play 2010 - Anna Canepa venerdì 3 dicembre alla Sala Kunst Meran/o Arte a Merano

    L’edizione 2010 del progetto sul tema dell’educazione alla legalità ed alla cultura dei diritti civili "Fair play - Regole di vita" rivolto ai giovani e a tutta la popolazione propone nuovi incontri con magistrati di spicco del mondo della giustizia a livello nazionale. Il secondo incontro pubblico è con Anna Canepa venerdì prossimo 3 dicembre 2010, alle ore 18.30, presso il Centro giovanile Connection, in via Ponte Widmann 4/A a Bressanone. Ingresso libero.

  • Dalla Giunta: arriva la cooperativa di garanzia unica per tutti i settori

    Rivoluzione in vista nel settore delle cooperative di garanzia: dalle numerose coop attualmente in funzione, una per ogni settore economico, si passerà ad una cooperativa di garanzia unica suddivisa in due organismi che esamineranno le domane sulla base delle somme richieste. Lo ha deciso oggi (29 novembre) la Giunta provinciale.

  • Corso: "Come mantenere le capacità residue della persona parzialmente autosufficiente"

    La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana di Bolzano svolge un ruolo fondamentale nel campo della formazione del personale che opera sia nelle strutture pubbliche che a livello privato.

  • Le PMI possono richiedere i voucher formativi sino al 10 dicembre

    La Formazione Professionale provinciale mette a disposizione delle piccole e micro imprese altoatesine finanziamenti nella forma di “voucher aziendali”, da destinare alla partecipazione dei lavoratori a corsi di formazione. Le domande devono essere presentate entro il 10 dicembre 2010.

  • Conf. stampa: "Il Catalogo digitale dei beni culturali dell'Alto Adige" (2 dic.)

    Dopo un lungo lavoro preparatorio il “Catalogo digitale dei beni culturali dell’Alto Adige” inizia la propria attività nell’ambito della Rete civica dell’Alto Adige. Il Catalogo sarà presentato nel corso di una conferenza stampa dagli assessori Sabina Kasslatter Mur e Roberto Bizzo.

  • Dalla Giunta: cinquecento nuovi posti nei convitti entro tre anni

    Sono 500 i nuovi posti letto considerati necessari per coprire il fabbisogno di domande provenienti da alunni e studenti che frequentano le scuole altoatesine. Lo ha deciso la Giunta provinciale, che punta a soddisfare la richiesta nel giro di tre anni.

  • Dalla Giunta: alloggi per il ceto medio nel quartiere Casanova di Bolzano

    Una sessantina di alloggi sono stati riservati al ceto medio all’interno del programma di costruzione in corso nel nuovo quartiere Casanova di Bolzano. Verranno realizzati dall’IPES entro l’autunno 2011. La specifica proposta dell’assessore provinciale Christian Tommasini è stata approvata oggi (29 novembre) dalla Giunta.