News

  • Widmann ha incontrato il presidente del Consorzio strada del vino Vescoli

    L’assessore Widmann ha ricevuto nei giorni scorsi Manfred vescoli il nuovo presidente dell’Associazione Strada del Vino.

  • Inaugurazione stazione ricetrasmittente RAS a Plan de Corones il 7 dicembre

    INVITO - Martedì 7 dicembre 2010, alle ore 11.00, a Plan de Corones, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Nicola D’Angelo, inaugureranno ufficialmente la nuova stazione ricetrasmittente comune realizzata dalla RAS a Plan de Corones.

  • Sospese udienze edilizia abitativa nelle sedi perifieriche dal 20 dicembre al 14 gennaio

    Dal 20 dicembre 2010 al 14 gennaio 2011 le udienze per l’edilizia abitativa nelle sedi periferiche saranno sospese. Udienze possibili persso la sede centrale in via Canonico Michael Gamper 1 a Bolzano.

  • Convegno delle Intendenze scolastiche sull'autismo in marzo

    Il tema dell’autismo è al centro di incontri e convegni come il recente appuntamento organizzato a Riva del Garda al quale hanno preso parte alcune rappresentanti dell’Intendenza scolastica di lingua tedesca.

  • Presentazione nuovo Portale Giovani il 7 dicembre

    INVITO - Martedì 7 dicembre 2010, alle ore 10.00, presso la Sala Stampa della Giunta, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà il nuovo Portale Giovani e la nuova Guida sugli spazi giovanili.

  • Capitale europea della cultura: Durnwalder firma a Venezia

    "Abbiamo aderito a questo progetto perché siamo convinti del valore delle diversità, dell’esigenza di promuovere la specificità dei territori quando tutti parlano di globalizzazione": così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Luis Durnwalder ha commentato oggi (1° dicembre) a Venezia la firma del protocollo di intesa che ufficializza la candidatura del Nordest d’Italia a Capitale europea della cultura 2019.

  • Andamento demografico - 3° trimestre 2010 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 30.09.2010 risiedevano in provincia di Bolzano 506.509 persone, 1.139 in più rispetto al trimestre precedente. Il tasso di natalità risulta pari a 11,1 nati vivi ogni 1.000 abitanti, il tasso di mortalità a 7,5‰. Il numero dei matrimoni (652) è leggermente diminuito rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

  • Andamento turistico - Settembre-ottobre 2010 e stagione estiva 2010 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel bimestre settembre-ottobre 2010 si è verificato un aumento del 4,7% negli arrivi e del 2,1% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Grazie a questi risultati la stagione turistica estiva 2010 ha superato i valori massimi raggiunti appena l’anno precedente (+3,7% negli arrivi e +2,6% nelle presenze).

  • L’assessore Tommasini presenta due guide didattiche (7 dicembre)

    Saranno presentate due guide didattiche per l’insegnamento nelle sezioni bilingui pubblicati a cura dell’Istituto pedagogico in lingua italiana.

  • Riforma delle superiori tedesche, parere positivo del consiglio scolastico

    Ulteriore passo in avanti, per le scuole di lingua tedesca, nel processo di riforma delle superiori. Grazie ai compromessi raggiunti su alcuni punti, il consiglio scolastico ha dato parere positivo alle proposte della Giunta provinciale per quanto riguarda la distribuzione territoriale degli istituti e delle direzioni scolastiche, e le linee guida della riforma.