News

  • Uffici chiusi nel pomeriggio del 3 e 8 marzo

    Nei pomeriggi di Giovedì Grasso, 3 marzo, e di Martedì Grasso, 8 marzo 2011, gli uffici dell’Amministrazione provinciale resteranno chiusi al pubblico.

  • Al via la prima edizione dell'"Alto Adige Award" dell'economia

    La prima edizione dell’"Alto Adige Award" dell’economia è stata presentata ufficialmente oggi, martedì 1 marzo 2011, dai direttori degli enti che operano a sostegno dell’imprenditoria locale: BLS, EOS, SMG e TIS. Il motto rivolto agli imprenditori è "L’Alto Adige conta su di te e sulla tua azienda!". Condizioni di partecipazione in Internet www.altoadige-award.it"

  • Statale della Val Sarentino: in aprile possibile nuovo appalto lavori

    Entro il mese di aprile 2011 dovrebbero essere appaltati i lavori per la seconda galleria lungo la statale della Val Sarentino. L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, sottolinea come gli interventi siano fra quelli prioritari di messa in sicurezza di tratti stradali.

  • Bassorilievo di Piazza Tribunale a Bolzano: fino al 7 marzo il concorso di idee

    Fino a lunedì 7 marzo verranno raccolte le proposte per storicizzare il bassorilievo di Mussolini a cavallo sul palazzo degli Uffici finanziari in piazza Tribunale a Bolzano. L’interesse per il concorso di idee lanciato a inizio febbraio dalla Giunta provinciale è notevole: nelle prime tre settimane sono state inoltrate circa 100 proposte da parte di storici, architetti, professionisti e cittadini.

  • Scuole secondarie di I grado - Anno scolastico 2010/11 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2010/11 sono 17.770 gli alunni che frequentano una delle 88 scuole medie, denominate ufficialmente scuole secondarie di I grado, dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 559. Nell’anno scolastico in corso sono 1.471 gli alunni senza cittadinanza italiana iscritti nelle scuole medie altoatesine, vale a dire 8,3 ogni 100 iscritti. Sono 851 (di cui 615 stranieri) gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 4,8 alunni ogni 100 iscritti.

  • Campodazzo: senso unico in galleria sulla statale del Brennero dal 2 marzo

    Da domani, mercoledì 2 marzo fino a venerdì 4 marzo 2011 a Campodazzo la galleria lungo la statale del Brennero SS 12 sarà transitabile a senso unico alternato. La limitazione al transito è disposta per lavori.

  • Nota dell’Ufficio tutela delle acque in merito alla scarico di acque reflue nell’Adige

    A causa di urgenti lavori di manutenzione alla stazione di pompaggio dell’Ecocenter Srl di Appiano nei giorni scorsi le acque di scarico sono state riversate nell’Adige all’altezza di Ponte Adige. L’Ufficio tutela delle acque era stato informato dei lavori che si sono rivelati piuttosto complessi. Prossimamente analoghi interventi saranno necessari anche per altre stazioni di pompaggio operanti in Alto Adige.

  • "Precarie età" con "6 in scena al Teatro San Giacomo" il 6 marzo

    La rassegna teatrale “6 in scena al Teatro San Giacomo” presso Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, diomenica prossima 6 marzo 2011 alle 17.00, ospita la prima tappa della tournée nazionale dello spettacolo del Teatro Stabile di Bolzano "Precarie età". Biglietti in vendita online, presso il Teatro Comunale ed il Teatro Cristallo a Bolzano, e presso il Teatro di San Giacomo.

  • 10 anni di attività del Gruppo di lavoro interistituzionale per l’integrazione scolastica

    L’inclusione dei bambini e dei giovani con disabilità riesce meglio quando collaborano partner provenienti da settori diversi. E’ il caso del Gruppo di lavoro interistituzionale provinciale per l’integrazione scolastica di bambini e alunni con disabilità. Il gruppo è attivo da 10 anni.

  • Nei pomeriggi del 3 e 8 marzo chiusi Centro e Mediateca multilingui a Bolzano e Merano

    In concomitanza con il Carnevale nei pomeriggi del 3 e 8 marzo 2011 i servizi del Centro Multilingue di Bolzano e della Mediateca Multilingue di Merano resteranno chiusi al pubblico.