News

  • Corso: "Yoga per chi si occupa di bambini dai 6 agli 11 anni"

    L’iniziativa formativa "Yoga per chi si occupa di bambini dai 6 agli 11 anni" viene promossa dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • 15 anni APPA: il 16 marzo porte aperte all'inceneritore di Bolzano

    Nell’ambito delle iniziative per i 15 anni dell’Agenzia provinciale per l’ambiente (APPA), il Laboratorio di Chimica Fisica dell’agenzia è lieto di invitare la cittadinanza ad assistere alle misure di controllo delle emissioni in aria che verranno svolte il 16 marzo presso il camino dell’inceneritore di Bolzano. Adesioni entro il 10 marzo.

  • Scuola “E. Mattei” di Bressanone: corsi di formazione sul lavoro

    Anche il mese di marzo, presso la Scuola professionale "Enrico Mattei" di Bressanone, sarà caratterizzato dall’avvio di una serie di corsi di formazione sul lavoro particolarmente interessanti per il mercato del lavoro locale.

  • Presentazione progetto di formazione del management di cooperative il 3 marzo - ANTICIPATA ALLE ORE 10.30

    INVITO - Giovedì 3 marzo 2011, alle ore 10.30 e non più alle 11 come precedentemente annunciato, nella Sala Stampa della Giunta a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale Roberto Bizzo assieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo cooperativo presenterà il nuovo progetto di formazione per la direzione di cooperative.

  • Domani, giovedì 3, Widmann presenta il nuovo abbonamento Alto Adige sui mezzi pubblici

    Un ticket unico per tutti i mezzi del trasporto pubblico in Alto Adige, un nuovo sistema di obliterazione automatica e soprattutto tariffe al ribasso che premiano chi usa di più autobus, treno o funivia: sono i punti centrali dell’abbonamento Alto Adige approvato dalla Giunta provinciale. I dettagli del nuovo sistema di viaggio con il servizio pubblico locale vengono presentati domani (giovedì 3) in conferenza stampa dall’assessore alla Mobilità Thomas Widmann.

  • 50 aziende e 300 prodotti testimonial dell'agricoltura della Valle Aurina

    La rete "Ahrntal Natur", nata nel 1998, oggi raggruppa 50 aziende agricole della Valle Aurina che commercializzano 300 prodotti. Per l’assessore provinciale Hans Berger la testimonianza concreta della bontà di misure innovative per incentivare i circuiti locali in agricoltura.

  • Accolti progetti di edilizia scolastica ad Ora, Brunico e Bressanone

    La costruzione della palestra per l’arrampicata sportiva nella zona scolastica di Brunico, la ristrutturazione ed ampliamento della scuola elementare di Ora e delle scuole medie "Manzoni" a Bressanone sono state accolte dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 28 febbraio 2011.

  • 19 futuri esperti baristi hanno superato la prova

    19 futuri esperti baristi che si preparano all’esame di maestro artigiano, sabato scorso, 26 febbraio 2011, presso la Scuola professionale "Savoy" a Merano hanno superato la prova pratica svoltasi con il supporto dell’Ufficio provinciale apprendistato.

  • Ospedale di Bolzano: assegnati lavori per la nuova Clinica

    L’incarico per la realizzazione della facciata e del tetto della nuova Clinica del complesso ospedaliero di Bolzano è stato assegnato oggi, martedì 1. marzo 2011 presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • Archivio provinciale: entro il 31 marzo le richieste di contributo

    L’Archivio provinciale di Bolzano assegna contributi per la conservazione di archivi privati ed ecclesiastici e del patrimonio storico. Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2011.