News

  • Benzina a prezzi scontati, nuova tessera sanitaria non ancora abilitata

    La nuova Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi non è ancora abilitata a garantire il rifornimento di carburante a prezzi scontati per i residenti dei comuni situati nei pressi del confine di Stato. Lo rende noto l’Assessorato provinciale all’economia, che assicura il massimo impegno per una soluzione del problema nel minor tempo possibile.

  • Energie rinnovabili in agricoltura - Convegno il 15 marzo a Teodone

    INVITO - Martedì 15 marzo 2011, a partire dalle ore 9.00, presso La Scuola professionale per l’agricoltura di Teodone su invito della scuola e dell’Ispettorato forestale di Monguelfo si terrà un convegno sull’impiego delle energie rinnovabili in agricoltura, dal biogas, al legno al fotovoltaico.

  • Laimer in visita all'azienda Lona ad Ora: un esempio per altri imprenditori

    Realizzata secondo i più moderni standard energetici la sede della ditta "Lona" di Ora secondo l’assessore provinciale all’energia, Michl Laimer che l’ha visitata di recente, può essere da esempio per altri imprenditori. L’adozione di simili modelli contribuisce al raggiungimento della strategia energetica provinciale "KlimaLand Südtirol" come ha detto Laimer.

  • Durnwalder sulle dichiarazioni di Sgarbi: " Parole inqualificabili"

    "Parole inqualificabili, che nulla hanno a che fare con lo spirito democratico ed europeo. Sono frasi che non meritano ulteriori commenti". Questo l’intervento del presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder in merito alle dichiarazioni rese a Bolzano da Vittorio Sgarbi.

  • Centro Multilingue: materiali dismessi gratis agli interessati il 14 e 15 marzo 2011

    "Chi cerca, trova - Fundgrube" è il motto con cui per il Centro Multilingue del Dipartimento Cultura italiana della Provincia dismette libri e materiali vari non più utilizzati, cedendoli gratuitamente. Appuntamento lunedì e martedì prossimi, 14 e 15 marzo 2011, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La mattina del 14 marzo è riservata a biblioteche e associazioni.

  • Venerdì 1° aprile concerto di musica da camera ad Egna

    Venerdì prossimo 1° aprile concerto di musica da camera con musiche di W.A.Mozart eseguite da "Ensemble à l’Antica" . Ingresso gratuito.

  • Circa 500 progetti per il concorso di idee sul bassorilievo di Piazza Tribunale

    Sono circa 500, provenienti dall’Alto Adige, dal resto d’Italia e anche dall’estero, i progetti presentati per il concorso di idee indetto dalla Provincia per il "depotenziamento" del bassorilievo raffiguarante il duce a cavallo di Piazza Tribunale, a Bolzano. Il termine per l’invio delle proposte è scaduto alla mezzanotte di ieri. "Il grande riscontro avuto dal concorso - sottolinea l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur - dimostra che la popolazione è sensibile all’argomento".

  • Presentazione progetto di intercultura "HalloCiaoMaroc" l'11 marzo

    INVITO - Venerdì 11 marzo 2011, alle ore 10.00, nella Sala riunioni della Ripartizione cultura tedesca, presso il Palazzo VII della Provincia, in via A.Hofer 8 a Bolzano, il Servizio giovani di lingua tedesca e ladina presenterà l’edizione 2011 del progetto di intercultura fra giovani altoatesini dei tre gruppi linguistici e giovani marocchini "HalloCiaoMaroc".

  • "Non c'é pace né sviluppo senza donne" tematica ispiratrice di vari progetti sostenuti dalla Cooperazione allo sviluppo

    Alcuni progetti di educazione allo sviluppo e alla mondialità approvati dal Comitato tecnico per la cooperazione allo sviluppo e sostenuti dall’Ufficio provinciale affari di gabinetto sono riferiti alla tematica prioritaria concordata per il 2011 "Non c’é pace né sviluppo senza donne". Il ruolo chiave della donna e il suo contributo nel ridurre la povertà è evidenziato anche nei programmi di cooperazione decentrata della Provincia.

  • "ëresFrauenInfoDonne" dedicato ai 100 anni della Giornata della Donna

    Il primo numero nel 2011 di “ëresFrauenInfoDonne”, la pubblicazione della Commissione provinciale per le pari opportunità, viene pubblicato proprio domani 8 marzo, perché quest’anno ricorrono i 100 anni delle Giornata internazionale della Donna. La rivista “ëresFrauenInfoDonne”, alla quale ci si può abbonare, può essere richiesta gratuitamente presso il Servizio Donna della Provincia, in via Dante 11 a Bolzano, tel. 0471 416950, fax 0471 41 6959 servizio.donna@provincia.bz.it