News

  • Dalla Giunta: nuove regole per il piano di settore di impianti di risalita e piste da sci

    In futuro il piano di settore degli impianti di risalita e delle piste da sci, che ogni 10 anni fissa lo sviluppo delle aree sciistiche, verrà elaborato con nuove modalità: la Giunta ha deciso ogi (28 marzo) che saranno presi in esame piani generali e obiettivi, non più singoli tracciati.

  • Dalla Giunta: 50 alloggi per il ceto medio a Merano e cessione del poligono di tiro

    La Giunta ha autorizzato oggi (28 marzo) l’IPES ad indire una gara per acquisire a Merano 50 alloggi sociali da destinare al ceto medio. Restando a Merano, la Giunta ha deciso anche di cedere gratuitamente il vecchio poligono asburgico allo Sportclub cittadino.

  • Corso "La ginnastica con la persona anziana" (30 aprile)

    Aperte le iscrizioni al corso "La ginnastica con la persona anziana" che si terrà il 30 aprile presso la Scuola provinciale per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Olimpiade della filosofia: premiazione il 1° aprile

    L’Olimpiade della filosofia, concorso ormai tradizionale rivolto agli studenti delle quarte e quinte superiori, conclude la sua tappa provinciale con la premiazione in programma venerdì 1° aprile a Palazzo Widmann.

  • Dalla Giunta: modificato il regolamento su violazioni e sanzioni

    La Giunta ha modificato oggi (28 marzo) il regolamento in materia di violazioni amministrative che non danno luogo a danni irreversibili. Dopo aver chiarito il principio e l’impianto del provvedimento, la Giunta confida ora nel via libera della Corte dei conti.

  • Museo Archeologico, mostra Ötzi20: il 31 marzo visita guidata con il co-curatore Andreas Putzer

    Nell’ambito del ciclo di incontri “17.31 – Punti di vista”, il Museo Archeologico dell’Alto Adige di via Museo 43 a Bolzano propone una visita guidata con Andreas Putzer, archeologo e co-curatore dell’attuale mostra temporanea “Ötzi20”. L’appuntamento è per giovedì 31 marzo 2011 alle ore 17:31. L’ingresso è libero.

  • Dalla Giunta: Masterplan dell'aeroporto e tavolo di confronto con gli interessati

    La Giunta provinciale ha approvato oggi (28 marzo) il Masterplan sullo sviluppo dell’aeroporto di Bolzano, condizione necessaria affinché l’ENAC possa affidare la concessione dell’esercizio nel lungo periodo alla società provinciale ABD. Allo stesso tempo verrà avviato un tavolo di confronto con tutte le parti interessate per giungere a un compromesso sugli interventi necessari per qualificare lo scalo.

  • Dalla Giunta: 10 milioni per la manutenzione dei rifugi passati alla Provincia

    Ammontano a circa 10 milioni di euro i costi previsti per gli interventi di manutenzione dei 25 rifugi passati dal CAI alla Provincia di Bolzano. Lo ha annunciato il presidente Luis Durnwalder, spiegando che verrà stilata una lista delle priorità per organizzare al meglio, dal punto di vista sia logistico che finanziario, i lavori da effettuare.

  • Dalla Giunta: via libera alla proposta per il nuovo centro commerciale

    La Giunta provinciale ha dato il proprio via libera alla proposta avanzata dalla commissione di esperti per la realizzazione del nuovo centro commerciale a Bolzano, che prevede l’espansione del complesso "Twenty" di via Galilei. Lo ha annunciato il presidente Luis Durnwalder, specificando che verranno avviate le procedure per la modifica d’ufficio del piano urbanistico.

  • Ufficio Euregio ed Eurobs per rafforzamento congiunto della competitività nel turismo

    I temi di attualità e le esperienze raccolte nella collaborazione transfrontaliera sono stati esaminati dai direttori dell’Ufficio Euregio assieme al gruppo di progetto dell’Osservatorio Euregio Eurobs. Al centro del colloquio le misure per rafforzare la competitività nel settore turistico.