News

  • Sandra Tietscher si è aggiudicata le Olimpiadi della filosofia

    Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann la premiazione della fase provinciale dell’Olimpiade della filosofia, concorso ormai tradizionale rivolto agli studenti delle quarte e quinte superiori. Vi hanno preso parte 28 studenti di 9 scuole superiori di lingua tedesca.

  • INVITO - Presentazione Equal Pay Day 2011 l'8 aprile

    Venerdì 8 aprile 2011, alle ore 10.30, nella Sala Stampa presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano la Commissione provinciale per le pari opportunità, rappresentanti del "KVW-Frauen" e dell’AFI-IPL, alla presenza dell’assessore provinciale competente Roberto Bizzo, presenteranno l’edizione 2011 dell’iniziativa "Equal Pay Day" per sensibilizzare sulla disparità di trattamento retributivo e quindi pensionistico fra uomo e donna.

  • Castel Tirolo: mostra "Ich Wolkenstein" - Presentazione alla stampa il 7 aprile

    S’intitola “Ich Wolkenstein“ la mostra che il Museo provinciale di Castel Tirolo dedica quest’anno ad Oswald von Wolkenstein. La mostra sarà presentata alla stampa giovedì 7 aprile, alle ore 11,00, a Palazzo Widmann.

  • Il presidente Durnwalder riceve generale del Corpo d'Armata Massimo Iadanza

    La collaborazione nei settori sicurezza pubblica e Protezione Civile, nonché la sistemazione dei Carabinieri sono stati i temi centrali discussi oggi, venerdì 1° aprile 2011, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme al Generale di Corpo D’Armata Massimo Iadanza, Comandante del Comando Interregionale del Nord-Est, che gli ha reso visita a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Incidente nucleare di Fukushima: nessuna preoccupazione per alimenti in commercio in Alto Adige

    Presso l’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica nel dipartimento dell’assessore Richard Theiner, oggi, venerdì 1° aprile, si è riunito il gruppo di lavoro che si occupa di sicurezza alimentare a livello provinciale per discutere della situazione che si è venuta a creare in seguito all’incidente nucleare di Fukushima in particolare sulle eventuali ripercussioni per la sicurezza degli alimenti commercializzati nella provincia di Bolzano.

  • Giornata dell’Autismo - ass. Theiner: migliorare l'assistenza con interventi sinergici

    Domani, venerdì 2 aprile, ricorre la Giornata mondiale dell’Autismo. Ogni 150. bambino della popolazione mondiale soffre di Autismo. Anche in Alto Adige vi sono persone che ne soffrono e per assisterle al meglio l’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner si impegna per un miglioramento della collaborazione fra i servizi sanitari e sociali, del mondo del lavoro, della formazione professionale e della scuola.

  • “Il Mondo in una classe” mostra sull'immigrazione alle scuole "E.Fermi" (4 aprile)

    L’inaugurazione della mostra “Il Mondo in una classe” avrà luogo, lunedì 4 aprile, presso le Scuole medie “E. Fermi” di Bolzano, alle 10,30, con la sovrintendente, Nicoletta Minnei, e l’assessore comunale, Mauro Randi.

  • Graduatorie d’istituto per l’anno scol. 2011/12. Domande sino all'8 aprile

    Apertura termini presentazione domande di inserimento nelle graduatorie di istituto per le scuole di ogni ordine e grado in lingua italiana per l’anno scolastico 2011/12, per i docenti in possesso del titolo di studio.

  • Premio integrazione al lavoro: domande entro il 30 giugno

    Su iniziativa dell’assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo, la Giunta ha rinnovato anche nel 2011 il concorso per il conferimento del Premio integrazione lavorativa. Al concorso, indetto per la quinta volta, possono partecipare tutte le aziende private che occupano lavoratori diversamente abili e che possono segnalare esperienze e azioni innovative intraprese per favorire l’integrazione lavorativa nel proprio ciclo produttivo. Le candidature devono essere presentate entro il 30 giugno 2011.

  • Dal 5 aprile le domande per alloggi in case dello studente in Alto Adige

    Gli studenti hanno a disposizione in Alto Adige complessivamente 615 posti letto. Le domande per l’assegnazione di un alloggio per studenti possono essere presentate a partire dal 5 aprile all’Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica. Per la prima voltahanno la precedenza le domande presnetate via e-mail.