News

  • "Lingue al cinema" giovedì 7 aprile: film in tedesco e francese

    Giovedì prossimo, 7 aprile 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in francese al Centro Multilingue di Bolzano, in inglese alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.

  • Convivenza more uxorio - conferenza l'8 aprile a Prato allo Stelvio

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Venerdì 8 aprile 2011, alle ore 20.00, a Prato allo Stelvio, con la presidente della Commissione Ulrike Oberhammer si parlerà dei rischi della convivenza more uxorio.

  • Vita da contadine in Alto Adige - conferenza l'8 aprile a Tarres

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Venerdì 8 aprile 2011, alle ore 19.30, a Tarres, con la giornalista Astrid Kofler, si parlerà delle condizioni di vita di una volta delle contadine in Alto Adige.

  • "Classic and More": sabato 9 aprile a Magrè

    La nuova stagione musicale “Classic and More” promossa dal Dipartimento cultura italiana della Provincia assieme ai Comuni di Egna, Magrè e Vadena e Bronzolo sabato prossimo 9 aprile fà tappa a Magrè con il "Duo Frieder Berthold-Carlo Levi Minzi . Ingresso gratuito.

  • Formazione continua alla Scuola professionale “G. Marconi” di Merano

    Sono aperte le iscrizioni presso la Scuola professionale “G. Marconi” di Merano ad una serie di corsi di formazione continua che spaziano dall’informatica all’industria ed alla comunicazione.

  • Inaugurata la mostra del Touriseum dedicata ai camerieri “Sie wünschen? Desidera?”

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha inaugurato questa sera al Touriseum di Merano la mostra “Sie wünschen? Desidera?” incentrata sul mestiere del cameriere.

  • Durnwalder sugli accordi con Roma: critiche ingiustificate

    Pretestuose e ingiustificate: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder replica alle critiche mosse dalla consigliera provinciale Eva Klotz sullo stato di attuazione di quanto concordato negli ultimi mesi tra Bolzano e Roma. "La Giunta sta attuando le decisioni assunte e rispettando la tabella di marcia elaborata."

  • LiberaMente2011: Giovani a confronto con tema: Democrazia, partecipazione e cittadinanza attiva

    Il progetto voluto dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, per i giovani LiberaMente 2011 entra nel vivo della discussione con il primo dei tre incontri programmati. Oggi, venerdì 1° aprile 2011 gli 80 ragazzi partecipanti, dopo essersi confrontati con Tommasini, hanno incontrato Giovanni Moro ed Hermann Atz per discutere il tema "Democrazia, partecipazione e cittadinanza attiva.

  • Citybus gratuito a Bressanone per la Giornata delle giardinerie (3 aprile)

    Domenica 3 aprile a Bressanone si festeggia la tradizionale Giornata delle giardinerie e per l’occasione l’Assessorato provinciale alla mobilità mette a disposizione un citybus gratuito che collegherà tra loro le varie giardinerie della zona.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 all'11 aprile 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.