News

  • Dalla Giunta: illustrati i cinque progetti per il rilievo di Piazza Tribunale

    La commissione di esperti nominata nell’ambito del concorso di idee sul rilievo di Piazza Tribunale ha illustrato questa mattina (18 aprile) alla Giunta provinciale i cinque progetti selezionati tra i 486 presentati. L’esecutivo ha preso atto della scelta e ne discuterà nuovamente, alla presenza del sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, in una delle prossime sedute.

  • Pasqua: Centro culturale Trevi e servizi chiusi

    Il Centro culturale Trevi ed i servizi della Ripartizione cultura italiana ivi ospitati, Centro Multilingue e Centro audiovisivi Bolzano CAB resteranno chiusi in occasione delle festività pasquali dal 22 al 25 aprile 2011.

  • Circonvallazione di Bressanone, inaugurato il primo tratto: più qualità e meno traffico

    Meno traffico, più qualità di vita. Uno slogan che si adatta alla perfezione alla cerimonia di questo pomeriggio (16 aprile) per l’inaugurazione del primo tratto della nuova circonvallazione di Bressanone, che sarà definitivamente transitabile a partire da lunedì 18. L’opera è stata inaugurata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner. Durnwalder ha sottolineato che “l’opera decongestiona dal traffico una parte importante del centro abitato di Bressanone”.

  • Accolti a Bolzano i primi profughi nordafricani

    Dieci profughi tunisini – del primo contigente di 21 assegnato dal Governo alla Provincia di Bolzano – sono giunti nel corso della notte a Bolzano e si stanno ora ambientando nelle stanze allestite nella struttura dell’ex Caserma Gorio.

  • Durnwalder e Berger hanno incontrato Yakunin responsabile delle ferrovie russe

    Nell’ambito del convegno internazionale sui trasporti ferroviari tenutosi ieri ed oggi a Merano il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il suo vice, Hans Berger, hanno incontrato il responsabile delle ferrovie russe, Vladimir Yakunin. Al centro del cordiale colloquio la collaborazione tra l’Alto Adige e la Russia.

  • Prima riunione del tavolo di confronto sull'aeroporto: priorità e prossimi passi

    Presentazione del Masterplan, spiegazione tecnica, definizione dei punti da approfondire, dal piano di sicurezza alle destinazioni internazionali, dal fattore sovvenzioni alla redditività della struttura: questi i temi centrali discussi nella prima riunione del tavolo di confronto insediato dalla Giunta provinciale per discutere lo sviluppo dell’aeroporto di Bolzano, coordinata oggi (15 aprile) a Bolzano dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.

  • Partecipazione allo sciopero nelle scuole di lingua italiana (0,30%)

    Nelle scuole di lingua italiana la partecipazione allo sciopero odierno indetto da AIT-FELSA CISL – NIDIL/CGIL e UIL-SISA-CUB-COBAS è stata dello 0,30%.

  • "Caschi in bicicletta": un'iniziativa per i bambini di 3° classe della scuola primaria

    Un progetto di educazione stradale per le scuole primarie, nato da una collaborazione tra Assessorato provinciale alla Mobilità e le tre Intendenze scolastiche

  • L'Assessore Bizzo incontra cittadini ed imprese: il 20 aprile sarà a Brunico

    L’assessore provinciale Roberto Bizzo nei prossimi giorni terrà una serie di udienze dedicate ai cittadini privati ed alle imprese. Gli incontri si svolgeranno presso i Centri di mediazione al lavoro. Prima udienza in programma mercoledì prossimo, 20 aprile 2011, a Brunico.

  • Campus delle lingue 2011 - Iscrizioni entro il 2 maggio

    Dal 26 giugno al 2 luglio 2011 a Dobbiaco e dal 17 al 23 luglio a Vallelunga (Curon), si svolgono i Campus delle lingue 2011 per studenti della prima classe della scuola secondaria di 1° grado. I campeggi linguistici sono organizzati dai rispettivi Istituto Pluricomprensivi in collaborazione con le Intendenze scolastiche italiana e tedesca