News

  • Metodi d'integrazione nella scuola ladina d'esempio per altri paesi

    Nell’ambito di un progetto internazionale per l’integrazione scolastica, a cui aderisce anche la Ripartizione scuole e cultura ladina, un gruppo di lavoro di esperti di Germania, Austria, Romania, Ungheria e Italia nei giorni scorsi ha visitato strutture della scuola ladina a Ortisei. I metodi d’integrazione di ragazzi diversamente abili e con background migratorio adottati dalla scuola ladina sono stati ritenuti esemplari

  • Statali di Valle Aurina, Passo Rombo e Passo Giovo: interventi di lavaggio delle pareti nelle gallerie

    Interventi di lavaggio della pareti nelle gallerie saranno eseguiti fino al 29 aprile lungo la statale di Passo Giovo (S.Martino in Passiria) e fino al 30 aprile lungo le statali di Valle Aurina (S.Pietro-Predoi) e di Passo Rombo (Moso in Passiria). Sono disposti pertanto dei sensi unici alternati nei tratti interessati.

  • Kasslatter Mur a confronto con i vertici dell'sh.asus

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Murha avuto di recente un incontro con i vertici dell’associazione studentesca "Südtiroler HochschülerInnenschaft sh.asus". al centro del colloquio l’assistenza universitaria ed il riconoscimento in Italia di titoli conseguiti all’estero.

  • “Lingue al cinema” giovedì 28 aprile: film in spagnolo ed inglese

    Giovedì prossimo, 28 aprile 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in spagnolo al Centro Multilingue di Bolzano (Sala interrato Centro Trevi), ed in inglese alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.

  • Durnwalder incontra i gestori dei rifugi CAI: verso una società di gestione

    Gli attuali gestori dei 25 rifugi del CAI che dal 2011 sono stati trasferiti in proprietà alla Provincia hanno incontrato oggi (26 aprile) a Bolzano il presidente Luis Durnwalder, che ha illustrato come la Giunta provinciale propone di regolare la materia: entro i prossimi mesi si vuole creare una società di gestione a cui partecipino il CAI, l’Alpenverein e la stessa Provincia.

  • Conferenza: “Allarme incendio al museo!” (28 aprile)

    Giovedì 28 aprile, alle ore 17,31, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo,43 a Bolzano.

  • Diritto Europeo: accordo di consulenza tra la Provincia e la Camera di Commercio

    In base all’accordo di consulenza firmato questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, viene avviata una più stretta collaborazione tra i due enti nel campo della consulenza sul diritto europeo.

  • Saper gestire i rapporti con la pubblica amministrazione - conferenza domani 27 aprile a Castelrotto

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Domani, mercoledì 27 aprile 2011, alle ore 20.00, a Castelrotto, con la presidente della Commissione Ulrike Oberhammer si parlerà di tutto ciò che una donna deve sapere per gestire al meglio i rapproti con la pubblica amministrazione..

  • Coraggio civile - conferenza domani mercoledì 27 aprile a Moso in Passiria

    Su iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna domani, mercoledì 27 aprile 2011 a Moso in Passiria si terrà una conferenza, in lingua tedesca, incentrata sul coraggio civile. L’ingresso è libero.

  • Conferenza Mini Med: “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato” (2 maggio)

    Si svolgerà lunedì 2 maggio, alle ore 20,00, presso l’Accademia Nicolò Cusano, in Piazza del Seminario 2, a Bressanone la seconda conferenza del ciclo primaverile di “Mini Med” incentrata sul tema “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato”.