News

  • Statale della Pusteria: risanamento muri a Lunes

    Dall’8 giugno fino al 1° luglio 2011 il Servizio strade Val Pusteria svolge una serie di interventi di risanamento dei muri lungo la strada statale della Pusteria (SS 49) nei pressi di Lunes (Brunico). È previsto un senso unico alternato regolato da semaforo.

  • Widmann: “Positivo il bilancio della prima edizione del Festival del Gusto“

    Oltre 80.000 persone hanno visitato gli stand del festival del Gusto Alto Adige.

  • Biglietti ferroviari scontati in occasione del Referendum del 12 e 13 giugno

    Sconti solo per i biglietti ferroviari da fuori provincia.

  • 900 prove ogni anno al Laboratorio Analisi Alimenti

    Casi di batterio EHEC ve ne sono stati sicuramente anche in passato, oggi, però, le notizie e gli alimenti circolano molto più rapidamente. Così Luca D’Ambrosio, direttore del Laboratorio Analisi Alimenti dell’APPA, che oggi martedì 7 giugno 2011, ha illustrato l’attività del laboratorio e dei dodici collaboratori.

  • L'ass. Mussner ha presentato la Guida all’applicazione del codice dei contratti

    È stata presentata questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, e dal presidente del Consorzio dei Comuni, Arno Kompatscher, la guida all’applicazione delle nuove norme del codice dei contratti.

  • Traffico sui passi dolomitici: Mussner punta a una soluzione sovraregionale

    Grazie al coinvolgimento diretto dei Comuni ladini, come proposto nella seduta di ieri (6 giugno), la Giunta provinciale conta di arrivare a una soluzione concordata sulle misure per contenere il traffico sui passi dolomitici. L’assessore ladino Florian Mussner confida che un lavoro sul territorio assieme alle zone confinanti, rappresentate nella "Lia di chemuns ladins“ e nei 19 Comuni dolomitici che racchiude, possa costituire la piattaforma ideale per raggiungere risultati concreti estesi a un’area più ampia.

  • Concluso con successo il progetto "Frutta nelle scuole"

    Si è concluso in questi giorni anche in Alto Adige il progetto “Frutta nelle scuole” che ha visto la partecipazione a livello provinciale di oltre 10.700 alunni di 852 classi, ai quali sono state distribuite oltre 350.000 porzioni di frutta.

  • Premiati i partecipanti alle Olimpiadi scolastiche in materie scientifiche

    Sono stati premiati questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, gli oltre 40 studenti altoatesini che hanno preso parte con successo alle Olimpiadi promosse a livello nazionale in materie come la matematica, l’informatica, la fisica e la chimica.

  • Tarces: dopo 50 anni sculture lignee di nuovo nella chiesa parrocchiale di S.Michele

    Oggi martedì 7 giugno 2011, a Tarces (Malles), il direttore della Soprintendenza ai beni culturali, Leo Andergassen, ed il parroco e decano di Tarces, Stefan Hainz, assieme al sindaco di Malles, Ulrich Veit, hanno presentato le figure lignee tornate in possesso della chiesa parrocchiale di S. Michele dopo il furto avvenuto nel 1958. Sono stati altresì illustrati i passi intrapresi per ritornare in possesso delle statue.

  • Iniziano il 14 giugno a Brunico i “Dialoghi 2011 sulle politiche sociali”

    Primo appuntamento a Brunico, martedì 14 giugno, alle ore 18,30, presso il Raiffeisen Forum, con i “Dialoghi 2011 sulle politiche sociali”.