News

  • Indicatori dell’istruzione in provincia di Bolzano - 1991/92-2009/10 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) rileva ed elabora, già da molti anni, diverse informazioni relative al mondo dell’istruzione e della formazione, dalla scuola dell’infanzia all’università. A partire da questa pluralità di dati è stata costruita una serie d’indicatori statistici per un’analisi più precisa, ma allo stesso tempo più sintetica, del fenomeno istruzione in provincia di Bolzano. Questi indicatori sono raccolti nel volume “Indicatori dell’istruzione in provincia di Bolzano - 1991/92-2009/10”, di cui vengono presentati alcuni dati riassuntivi in questo comunicato. Il volume completo è scaricabile da internet (www.provincia.bz.it/astat).

  • Consegnati da Bizzo i diplomi ai dirigenti di cooperative sociali e start-up

    Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann alla presenza dell’assessore Roberto Bizzo la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione a conclusione del corso per dirigenti di cooperative sociali e strat-up organizzato dall’Ufficio per lo sviluppo della Cooperazione in collaborazione con le quattro centrali cooperative.

  • Mostra sulle più recenti acquisizioni del Museo della caccia e della pesca (17 giugno)

    Venerdì 17 giugno, alle ore 17,00, verrà inaugurata al Museo provinciale della caccia e della pesca a Castel Wolfsthurn, presso Mareta, la mostra temporanea dedicata agli ultimi acquisti che integrano la collezione del museo.

  • Mutamento incarichi dirigenziali per l'anno scolastico 2011/2012

    Il 16 giugno 2011 scade il termine per la presentazione delle domande.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Durnwalder agli imprenditori: le priorità nel prossimo futuro

    Formazione, semplificazione, telecomunicazioni, mobilità, ricerca: sono le principali direttrici lungo cui la Giunta provinciale si muove per consolidare la crescita economica dell’Alto Adige. A tracciare la rotta è stato il presidente della Provincia Luis Durnwalder stasera (8 giugno) a Bolzano nel suo intervento all’assemblea annuale di Assoimprenditori.

  • 25 Comuni all'incontro informativo in vista della Giornata senz'auto 2011

    25 Comuni hanno partecipato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 giugno 2011, a palazzo Widmann a Bolzano, all’incontro informativo per gli amministratori comunali in vista della preparazione di iniziative di sensibilizzazione per la Giornata sen’auto 2011. L’Alto Adige partecipa all’iniziativa europea tramite l’Agenzia provinciale per l’ambiente ed il Dipartimento mobilità in collaborazione con l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige che funge da punto di coordinamento e di consulenza per le amministrazioni comunali.

  • Cantiere a Ortisei chiuso per la 2a volta dagli Ispettori dell'Ufficio tecnico sicurezza del lavoro

    Gli ispettori dell’Ufficio tecnico della sicurezza del lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 giugno 2011, hanno nuovamente posto sotto sequestro nel centro abitato di Ortisei in Val Gardena un cantiere per la costruzione di un edificio. La misura cautelare è conseguenza dell’assoluta mancaza del rispetto delle prescritte misure di sicurezza e protezione.