News

  • INVITO Laghi balneabili altoatesini: presentazione analisi e lavori il 10 giugno

    Venerdì 10 giugno 2011, alle ore 9.00, presso il Club Velico vicino al Lido del Lago di Caldaro, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, assieme ai collaboratori del Laboratorio biologico, presenteranno i dati relativi ai laghi balneabili altoatesini e gli interventi che i tecnici eseguono per mantenere la qualità delle acque lacustri.

  • Lavora presso l’ospedale di Bolzano l’unica urologa pediatra certificata d’Italia

    Evi Comploj è urologa pediatra riconosciuta a livello europeo ed è l’unica urologa con questa certificazione in Italia. L’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, il direttore del Comprensorio Sanitario di Bolzano Umberto Tait e Armin Pycha, primario del reparto di urologia dell’Ospedale di Bolzano si congratulano con Comploj per la qualifica conseguita.

  • Cordoglio dell’assessora Kasslatter Mur per la scomparsa di Ingeborg Bauer Polo

    “Ingeborg Bauer Polo lascia una traccia indelebile nella formazione e nella cultura della nostra provincia” con queste parole l’assessora Sabina Kasslatter Mur esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Ingeborg Bauer Polo.

  • Kasslatter, Widmann, Berger e Tommasini hanno incontrato i collaboratori all'integrazione

    La richiesta dei collaboratori all’integrazione di ottenere un maggior numero di posti a tempo pieno è stata al centro dell’incontro di questa mattina di una loro delegazione con gli assessori provinciali Kasslatter, Widmann, Berger e Tommasini.

  • Cooperazione allo sviluppo: 1,3 milioni di € a favore di 50 progetti

    “L’Africa rimane l’obiettivo principale della nostra attività nel campo della cooperazione allo sviluppo” ha dichiaratoli presidente Luis Durnwalder nel corso della seduta odierna della Consulta per la cooperazione allo sviluppo che ha preso in esame gli 84 progetti presentati da 64 organizzazioni per ottenere il contributo da parte della Provincia.

  • Domani (venerdì 10) a Bressanone Durnwalder incontra il presidente austriaco Fischer

    Domani (venerdì 10) il presidente della Provincia Luis Durnwalder darà il benvenuto in Alto Adige al presidente della Repubblica d’Austria Heinz Fischer, che giunge a Bressanone proveniente dal Tirolo. Il Capo dello Stato austriaco è atteso nella città vescovile intorno alle 14.15.

  • Mussner ha ricevuto gli impiantisti ed il Collegio degli imprenditori edili dell’Assoimprenditori

    La situazione economica e l’assegnazione dei lavori pubblici sono stati al centro dell’incontro odierno (8 giugno) dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Florian Mussner, con i rappresentanti degli impiantisti e del Collegio degli imprenditori edili in seno all’Assoimprenditori.

  • Nuovo sbarramento su Rio Croce a Mules/Sarentino

    Gli edifici e la strada di Passo Pennes lungo Rio Croce a Mules/Sarentino saranno protetti con nuove strutture di sbarramento dal materiale detritico che il corso d’acqua porta a valle in caso di maltempo. Gli addetti dell’Ufficio sistemazione bacini montani Nord da alcune settimane sono impegnati nella costruzione di una nuova opera di sbarramento.

  • Bassorilievo: vale la lettera di Bondi, ma iter procedurale da rispettare

    Per poter iniziare i lavori di copertura del bassorilievo raffigurante Mussolini sul Palazzo delle finanze a Bolzano è necessario che il ministro Tremonti, che ha competenza sull’immobile, ne dia comunicazione agli uffici alle sue dipendenze e agli organi statali sul territorio. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha chiesto quindi a Tremonti di formalizzare questo necessario passaggio amministrativo: "Un atto dovuto che non inficia né la lettera dell’ex ministro Bondi né la nostra posizione sulla copertura del bassorilievo", precisa Durnwalder.

  • INVITO Presentazione analisi ASTAT stato famiglie e rischio povertà

    Mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 10.15, nella Sala Stampa, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme all’assessore provinciale alle Politiche sociali, Richard Theiner, al direttore dell’Istituto provinciale di statistica, Alfred Aberer, e Luca Smaniotto dell’ASTAT, presenteranno lo studio "Povertà e deprivazione finanziaria in Alto Adige 2008-2009".