News

  • Mercato finanziario - 4° trimestre 2010 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (Astat) rende noto che il 4° trimestre 2010 è stato caratterizzato da una crescita degli impieghi delle banche locali più intensa rispetto all’anno precedente, mentre la crescita della raccolta ha subito una decelerazione rispetto all’anno precedente. Le sofferenze bancarie della clientela residente in Alto Adige hanno raggiunto un importo pari a 627 milioni di euro: rispetto al 2009 si è verificata una crescita dell’11,6%.

  • Cinema d'autore per tutti il 29 giugno al Centro Trevi

    Il film "Mar Nero" di Federico Bondi, con Ilaria Occhini, sarà proiettato mercoledì 29 giugno 2011, alle ore 17.00, nella Sala del Seminterrato presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la rassegna "Cinema d’autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana.

  • Codice etico dell'IPES, Tommasini: "Più trasparenza ed efficienza"

    Approvato dal consiglio di amministrazione il 31 maggio, sarà operativo a partire dal 1° luglio il nuovo codice etico dell’IPES. "Si tratta di un passaggio importante del processo di riorganizzazione dell’istituto - ha sottolineato l’assessore Christian Tommasini - in grado di dare maggiore trasparenza ed efficienza sia alla gestione interna che ai rapporti con l’esterno".

  • INVITO Presentazione nuovi criteri a sostegno dell'imprenditoria femminile il 20 giugno

    Lunedì 20 giugno 2011, alle ore 15.00, presso la Sala riunioni, al 5° piano del Dipartimento all’innovazione, informatica, lavoro, cooperative e finanze, in piazza Università 3 a Bolzano, l’assessore provinciale Roberto Bizzo ed i funzionari dell’Ufficio sviluppo dellla cooperazione, illustrerà i nuovi criteri di incentivazione dell’imprenditoria femminile.

  • Ridanna Monteneve: festa del minatore il 19 giugno

    Tradizionale festa del minatore domenica 19 giugno al Museo delle miniere Ridanna Monteneve. Contestualmente all’esibizione del coro “La Valle - Gruppo costumi storici cembrani ”, verrà consegnato un pannello in ricordo dei numerosi minatori originari della Val di Cembra attivi a Monteneve.

  • Banda larga nel Burgraviato: fibra ottica in Val Passiria e Val d'Ultimo

    La rete provinciale delle telecomunicazioni compie un nuovo passo in avanti nel Burgraviato. Il programma del Dipartimento lavori pubblici, per questa zona della Provincia, prevede infatti diversi progetti per consentire a famiglie e imprese di connettersi ad internet ad alta velocità: i due più importanti riguardanto l’allacciamento alla rete in fibra ottica per i comuni della Val Passiria e della Val d’Ultimo.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá