News

  • Giunta approva le misure attuative della DURP, via a settembre

    La dichiarazione unificata di reddito e patrimonio (DURP) scatterà nei settori sociale e sanitario dal 1° settembre prossimo: alcuni dettagli operativi sono stati approvati oggi (27 giugno) dalla Giunta Provinciale. La dichiarazione unica, presentata dai cittadini per beneficiare delle prestazioni pubbliche, "aiuterà a ridurre le pratiche burocratiche e a garantire più efficienza", sottolinea l’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner.

  • L’ass.Mussner ha incontrato i rappresentanti del Comprensorio Oltradige – Bassa Atesina

    Banda larga, misure per limitare i disagi stradali a causa dei lavori di manutenzione ed i singoli progetti edili nei vari Comuni, questi i temi al centro del recente incontro dell’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, con i rappresentanti del comprensorio Oltradige – Bassa Atesina.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 27 giugno

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 27 giugno e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: le altre decisioni dell'esecutivo

    Circonvallazione di Chienes, contributi alla protezione civile, contributi per l’edilizia. Sono questi gli altri argomenti affrontati oggi (27 giugno) dalla Giunta provinciale nel corso della seduta del lunedì.

  • Dalla Giunta: modificati i criteri per il rimborso delle tasse universitarie

    A partire dall’anno accademico 2011/2012 cambiano i criteri per il rimborso agli studenti delle tasse universitarie: lo ha deciso oggi (27 giugno) la Giunta provinciale. La novità principale: la Provincia interviene in futuro solo se lo studente ha presentato la domanda di rimborso preventivamente all’ateneo e se questa non è stata accolta o comunque accolta solo parzialmente.

  • Dalla Giunta: no ai contributi previdenziali per le società dilettantistiche

    La Giunta provinciale ha deciso di sposare la linea del CONI, secondo la quale gli atleti tesserati per società affiliate a federazioni sportive dilettantistiche non devono essere assoggettati alle normative nazionali per quanto riguarda i contributi previdenziali Enpals. Lo ha annunciato oggi (27 giugno) il presidente Luis Durnwalder.

  • Dalla Giunta: salvaguardare i posti di lavoro nel Parco dello Stelvio

    La Giunta provinciale punta a salvaguardare il posto di lavoro del personale stagionale del Parco nazionale dello Stelvio e lavora per trovare l’intesa con la Regione Lombardia nelle questioni ancora aperte sulla futura gestione, dal finanziamento alla nomina del Presidente: è quanto ha dichiarato oggi (27 giugno) Luis Durnwalder dopo la seduta di Giunta.

  • Dalla Giunta: caserme per i nuovi profughi in arrivo in Alto Adige

    Sono 125 i profughi nord-africani già arrivati in Alto Adige, ma altri, pur nella massima incertezza riguardo i numeri, sono attesi nelle prossime settimane. Per affrontare l’emergenza, la Giunta provinciale ha deciso che verranno messe a disposizione alcune caserme dislocate su tutto il territorio, a partire da quella di Silandro.

  • Nuovo orario di apertura per il Centro Trevi di Bolzano

    A partire dal mese di luglio il Centro Trevi, in via Cappuccini, 28 a Bolzano, adotterà un nuovo orario per il pubblico.

  • Capitale cultura 2019, rinviata la conferenza stampa di domani a Venezia

    E’ stata rinviata a data da destinarsi, per improrogabili impegni istituzionali del sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, la prevista conferenza stampa di presentazione della struttura organizzativa e del nuovo coordinatore del comitato scientifico della candidatura del Nord-Est a capitale europea della cultura 2019.