News

  • Da Trento interesse verso la musica popolare

    Una delegazione trentina guidata dall’assessore provincia alla cultura Franco Panizza di recente ha reso visita ai respnsabili della sezione musica popolare dell’Istituto musicale di lingua tedesca a Bolzano.

  • Arge Alp: capi di governo siglano risoluzione sulla "Macroregione alpina"

    Oggi, venerdì 1° luglio 2011, nell’ambito della 42a riunione dei Capi di governo dell’Arge Alp a Zell am See, alla quale era presente il presidente della Provincia Luis Durnwalder, è stata sottoscritta la risoluzione sulla "Macroregione alpina". Inoltre, è stato assegnato il Premio Energia Arge Alp per le energie rinnovabili; piazzato all’8° posto il Comune altoatesino di Prato allo Stelvio.

  • Ass. Kasslatter Mur membro onorifico del Senato accademico dell'Università di Innsbruck

    All’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur è stato conferito, assieme a due altre personalità, il titolo di membro onorifico del Senato accademico dell’Università di Innsbruck, nell’ambito della cerimonia del "Großer Ehrungstag" tenutasi oggi, 1° luglio 2011. Nel suo intervento di ringraziamento l’assessora si è soffermata sul rapporto fra Università e politica.

  • Statale Dolomiti: senso unico alternato a S.Lugano dal 4 al 22 luglio

    La strada statale delle Dolomiti (SS 48) in località San Lugano sarà transitabile a senso unico alternato, non continuativo, da lunedì prossimo 4 luglio fino al 22 luglio 2011. In quel lasso temporale vengono eseguiti interventi di ampliamento dell’impianto di illuminazione pubblica.

  • Widmann: manovra anticrisi del governo, ora servono riforme profonde

    "La manovra arriva appena in tempo per evitare una crisi dello Stato, ma ora servono riforme strutturali per portare l’Italia e quindi l’Alto Adige sulla strada della crescita": così l’assessore provinciale Thomas Widmann commenta l’approvazione della manovra da 47 miliardi di euro varata dal Governo.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 all'11 luglio 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Grande interesse da parte delle famiglie immigrate per i Centri linguistici provinciali

    Il reperimento di nuove risorse per il sostegno dei Centri linguistici, che registrano un’affluenza in costante aumento di giovani stranieri, è stato al centro del recente incontro degli assessori provinciale Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur con i responsabili di queste strutture.

  • Concerto de "I Solisti Veneti" dedicato all'Unità d'Italia venerdì 8 luglio a Bolzano

    I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone venerdì 8 luglio2011, alle ore 21.00, presso il parco delle Semirurali a Bolzano (in caso di maltempo presso l’auditorium del "Pascoli" in v. G.Deledda) proporranno il concerto "Dalle scuole storiche all’Unìtà d’Italia" per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il 14 maggio scorso il concerto era stato tenuto a Bressanone.

  • L’assessore Tommasini lancia il progetto del “volontariato educativo”

    L’assessore alla scuola e cultura italiana Christian Tommasini lancia la sfida del “volontariato educativo” che si basa sul coinvolgimento di insegnanti in pensione.

  • Widmann: "Sempre più diffuso l'utilizzo dei mezzi pubblici"

    L’assessore Widmann accoglie con grande soddisfazione i dati pubblicati dall’ASTAT in merito all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e sottolinea che questa crescita è la conferma della corretta politica di sviluppo e di modernizzazione dell’offerta portata avanti in questi anni dalla Provincia nel settore del trasporto pubblico.