News

  • Dalla Giunta: intesa sul versamento diretto dei tributi

    Uno dei punti qualificanti, anche se meno noti, dell’Accordo di Milano riguarda le nuove modalità di afflusso alla Provincia dei gettiti dei tributi riguardanti il territorio altoatesino: oggi (4 luglio) la Giunta provinciale ha espresso l’intesa per il versamento diretto dei tributi da Roma a Bolzano.

  • L’ass. Widmann presenta gli “Itinerari enoturistici per e-bike” (7 luglio)

    L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, presenterà, giovedì 7 luglio, gli “Itinerari enoturistici per e-bike” ed il progetto “Vino & Bici”.

  • Dalla Giunta: soluzione tecnica per la tratta di accesso del BBT

    Mentre si lavora al tunnel di base del Brennero, viene prospettata anche la soluzione tecnica per la futura tratta di accesso Ponte Gardena-Fortezza, come richiesto dalla Provincia: oggi (4 luglio) la Giunta provinciale ha visionato la parte di tracciato riguardante Ponte Gardena fornendo un giudizio positivo.

  • Dalla Giunta: relazione obiettiva della Corte dei Conti, conferma di buona gestione

    "Sono pienamente d’accordo con la Corte dei conti: ha confermato la nostra buona amministrazione e fornito alcune osservazioni importanti che meritano la giusta attenzione": è il commento del presidente Durnwalder alla relazione della Magistratura contabile, di cui si è discusso oggi (4 luglio) nella seduta di Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: chiarire con Roma gli effetti della nuova manovra

    Una lettera congiunta firmata assieme al collega trentino Lorenzo Dellai e incontri a Roma con le altre Regioni a statuto speciale: sono i primi passi della Provincia per chiarire gli effetti della manovra anticrisi varata dal Governo e ribadire la contrarietà al ventilato raddoppio degli obiettivi di risparmio. Lo ha annunciato oggi (4 luglio) il presidente Luis Durnwalder al termine della seduta della Giunta provinciale.

  • Senso unico lungo la strada del Brennero a Trens sino al 22 luglio

    Senso unico alternato lungo la strada statale del Brennero nel Comune di Campo di Trens.

  • Pomeriggio per bambini al Museum Ladin (7 luglio)

    A partire dal 7 luglio, ogni giovedì fino a fine agosto il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia, organizza un pomeriggio pensato apposta per le famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni. Necessaria la prenotazione.

  • La galleria del Virgolo non sarà percorribile nelle ore notturne tra l’11 ed il 16 luglio

    Nella settimana tra l’11 ed il 16 luglio la galleria del Virgolo, lungo la strada statale del Brennero, non sarà percorribile durante le ore notturne.

  • Incontri per la presentazione delle Planimetrie digitali del Libro fondiario

    Si è svolto oggi, lunedì 4 luglio, presso la Scuola Professionale “Ch. J. Tschuggmall”, in via del Laghetto, 8 a Bressanone, il primo incontro il giro di “Presentazioni delle Planimetrie digitali del Libro Fondiario” organizzato dalla Ripartizione 41, Libro fondiario, Catasto fondiario e Urbano.

  • Cordoglio di Durnwalder per la scomparsa di Otto d’Asburgo

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha espresso le condoglianze della Giunta provinciale per la scomparsa di Otto d’Asburgo definito “Un grande amico dell’Alto Adige”.