News

  • Metà legislatura, Berger/5: "Libro fondiario digitalizzato al 90%"

    In Alto Adige il 90% delle particelle del libro fondiario è stato digitalizzato, l’informatizzazione quasi ultimata consente al cittadino di risparmiare tempo e procedure: sono due dei positivi risultati nel settore del catasto e del libro fondiario che l’assessore Hans Berger ha esibito oggi (14 luglio) nel Colloquio di metà legislatura con i giornalisti.

  • Museo del vino: laboratorio del vasaio per bambini (dal 15 luglio)

    Da metà luglio a fine agosto, ogni venerdì pomeriggio il Museo provinciale del vino a Caldaro organizza un laboratorio del vasaio per bambini. Necessaria la prenotazione.

  • Nuovo orario di apertura per il Centro Trevi di Bolzano

    A partire dal mese di luglio il Centro Trevi, in via Cappuccini, 28 a Bolzano, adotta un nuovo orario per il pubblico.

  • Metà legislatura, Berger/4: "Un futuro per montagna e giovani agricoltori"

    Una delle sfide dell’agricoltura di montagna sarà la salvaguardia della produzione e del reddito dell’azienda familiare: "Ai giovani contadini la Giunta provinciale vuole garantire prospettive certe di lavoro, incentivi, formazione adeguata", ha confermato l’assessore Hans Berger oggi (14 luglio) a Soprabolzano nell’incontro di metà legislatura con i mass media.

  • Metà legislatura, Berger/3: "Nuove vie e 50 milioni per finanziare il turismo"

    "Per pianificare e aggiornare l’attività turistica i finaziamenti pubblici e la contribuzione volontaria degli operatori non bastano più, servono nuove strade": lo ha annunciato l’assessore Hans Berger oggi (14 luglio) nel primo dei Colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale con i giornalisti. Berger ha annunciato l’introduzione di un contributo di un euro a pernottamento per ciascun ospite e di un versamento obbligatorio fisso per tutte le categorie che beneficiano del turismo. Previsto un fondo di 50 milioni di euro.

  • Metà legislatura, Berger/2: "Sviluppo controllato di ricettività e posti letto"

    Nello sviluppo delle strutture turistiche e dei posti letto "bisogna muoversi con cautela e con un piano controllato": lo ha ribadito oggi (14 luglio) l’assessore provinciale al turismo Hans Berger nel Colloquio di metà legislatura con i giornalisti. Dei 17mila nuovi letti richiesti dai Comuni, la Giunta provinciale ne ha approvati 10.500.

  • Metà legislatura, Berger/1: “Risultati dalla cooperazione tra albergatori e agricoltori”

    “Mai come ora la collaborazione tra turismo e agricoltura è stata produttiva e ricca di risultati”: lo ha sottolineato l’assessore provinciale Hans Berger oggi (14 luglio) a Soprabolzano nell’incontro che ha aperto i Colloqui di metà legislatura della Giunta con i giornalisti. L’assessore ha ricordato i modelli di collaborazione avviati tra albergatori e produttori locali per la promozione della filiera corta e nelle attività del tempo libero.

  • Prolungamento della linea autobus San Candido – Sillian - Panzendorf

    Dal 16 luglio collegamento con cadenza oraria tra San Candido e Panzendorf.

  • Molto interesse per l'incontro informativo sul codice dei contratti

    Si è svolto nei giorni scorsi, nell’Aula magna della Libera Università di Bolzano, l’incontro informativo riguardo all’applicazione uniforme del codice dei contratti. Hanno preso parte all’incontro rivolto ai tecnici l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ed il direttore dell’Ufficio appalti, Georg Tengler.

  • Ricevimento ai Giardini di Castel Trauttmansdorff per i diplomatici che operano in Baviera (21 luglio)

    Una delegazione di 35 diplomatici delle sedi consolari presenti in Baviera prenderà parte al ricevimento organizzato dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff.