News

  • Berger a Bruxelles: come promuovere i prodotti agricoli e tutelare i maestri di sci

    Le direttive UE sulla prestazione dei servizi, in particolare per i maestri di sci, e il Libro verde sulla promozione dei prodotti agricoli sono stati i temi affrontati oggi (20 luglio) a Bruxelles dall’assessore provinciale Hans Berger in diversi colloqui con funzionari UE.

  • Tour estivo dei musicisti di Upload: prima tappa domani giovedì 21 luglio a Trento

    Appena conclusa la quarta edizione di Upload, il concorso-percorso musicale per giovani dal respiro europeo, promosso dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, i giovani musicisti finalisti e vincitori dell’edizione 2010, prima, ed i vincitori dell’edizione 2011, poi, si esibiranno su varie piazze italiane ed estere. Primo appuntamento domani sera, giovedì 21 luglio 2011 a Romagnano/Trento.

  • Capitale cultura 2019, presentati Cipolletta e logo: per Tommasini "via alla fase operativa"

    "Con Innocenza Cipolletta alla guida del Comitato scientifico si completa la macchina organizzativa, ora possiamo entrare con idee, entusiasmo e convinzione nella fase operativa": così il vicepresidente Christian Tommasini, che oggi (20 luglio) a Venezia ha rappresentato la Provincia di Bolzano al Comitato dei fondatori che ha confermato nomine e logo della candidatura del Nordest a Capitale europea della cultura 2019.

  • Sciopero nazionale autoferrotranvieri: possibili disservizi nel trasporto pubblico locale

    Nei giorni 21 e 22 luglio è stato indetto uno sciopero nazionale degli autoferrotranvieri. Se lo sciopero sarà confermato si prevedono disservizi anche nel trasporto pubblico locale.

  • Presente l’ass. Bizzo alla cerimonia conclusiva del “Corso Independent 2010”

    Sono stati consegnati questa mattina (20 luglio) presso la sede della cooperativa sociale independent L. di Merano dall’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, gli attestati di frequenza al “Corso FSE – Independent 2010”.

  • Il punto a metà legislatura: Theiner su riforma sanitaria, agenda famiglia e nuove misure nel sociale

    La riforma sanitaria con l’ampliamento dei servizi sul territorio, la Medical School e i centri di eccellenza in oncologia; il pass e le agevolazioni per la famiglia; le nuove misure a favore della non autosufficienza e dei redditi più bassi: sono alcune delle priorità delineate oggi (20 luglio) dall’assessore Richard Theiner nei Colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale con i mass media.

  • OK del Consiglio Scolastico Nazionale alle indicazioni per il secondo ciclo del sistema scolastico provinciale

    Il 19 luglio il Consiglio Scolastico Nazionale si è riunito in seduta plenaria per discutere il necessario parere alle indicazioni provinciali per il secondo ciclo del sistema scolastico provinciale. Approvato con Delibera della Giunta nel dicembre 2010, il testo delle indicazioni è seguito alla legge di riordino della scuola secondaria di secondo grado ed è stato inviato al Consiglio Scolastico per acquisirne il parere.

  • Metà legislatura, Theiner/5: spesa sanitaria contenuta, nuova organizzazione sul territorio

    Semplificazione amministrativa e contenimento dei costi, potenziamento delle associazioni tra medici, aumento dei servizi sul territorio: sono alcune delle piste necessarie per completare la riforma sanitaria. L’assessore Theiner ha illustrato oggi (20 luglio) questi interventi nel corso del Colloquio di metà legislatura con i giornalisti.

  • Inaugurazione al Forte di Fortezza della mostra "Figura" (21 luglio)

    Sarà inaugurata giovedì 21 luglio, alle ore 17,00, nel Forte di Fortezza la mostra di scultura "Figura" alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dell’assessora Sabina Kasslatter Mur e dell’assessore della Provincia di Trento, Franco Panizza. La presentazione alla stampa della mostra "Figura" avrà luogo giovedì 21 luglio, alle ore 10,00, presso il Forte di Fortezza.

  • Metà legislatura, Theiner/4: centri di eccellenza in oncologia e Medical School

    Introdurre standard qualitativi nella chirurgia oncologica in tutti gli ospedali del territorio provinciale: è uno degli obiettivi fissati dall’assessore Richard Theiner nell’ambito della riforma clinica, illustrato oggi (20 luglio) ai giornalisti assieme ai preparativi per l’avvio della Medical School.