News

  • A concorso direzione Ufficio geologia della Provincia

    La Provincia ha indetto il concorso per la direzione dell’Ufficio geologia e prove materiali. Le domande per partecipare al concorso devono essere presentate entro il 24 agosto 2011 all’Ufficio organizzazione, in via Crispi 3 (3° piano), a Bolzano.

  • Interventi di messa in sicurezza sul rio Ghetrun a San Martino/Sarentino

    Sotto la regia della Ripartizione Opere idruliche della Provincia lungo rio Gehtrun nei pressi di San Martino nel comune di Sarentino sono in fase di esecuzione una serie di interventi di messa in sicurezza dal rischio di franamento dei fianchi del torrente.

  • Metà legislatura, Tommasini/1: tre bandi, 2.400 nuovi alloggi IPES e riforma delle procedure

    2400 alloggi IPES entro il 2015, tre nuovi bandi per il ceto medio al via a settembre, la riorganizzazione della procedura con la nuova Centrale provinciale degli appalti: sono alcuni dei prossimi passi nel settore dell’edilizia abitativa annunciati oggi (22 luglio) a Bolzano dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini nei Colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale con i giornalisti.

  • INVITO Presentazione dati sulla qualità delle acque correnti il 26 luglio

    Martedì prossimo, 26 luglio 2011, alle ore 10.00, presso il Laboratorio analisi acqua dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, nella Sala riunioni al 3° piano di via Amba Alagi 5 a Bolzano, saranno spiegati monitoraggio, indagini biologiche e chimiche connessi con la qualità delle acque correnti in Alto Adige.

  • Gestione informatica dei dati sugli allevamenti

    I dati riferiti ad oltre 12.000 aziende altoatesine che detengono bestiame sono gestiti per via telematica grazie a sistemi informatici posti in essere dal Centro di competenza DWH/BI “Datawarehouse/Business Intelligence” della Ripartizione Informatica della Provincia. Grazie all’informatica ridotta sensibilmente la burocrazia.

  • L'Infopoint Mobilità di Bressanone: un modello di successo

    L’"Infopoint Mobilità", in via S.Croce 10 a Bressanone, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici e sono numerosi gli utenti che lo utilizzano per avere informazioni aggiornate sulla mobilità pubblica. L’assessore Widmann sottolinea l’importante ruolo di questa nuova struttura per andare incontro alle esigenze degli utenti.

  • Colloqui di metà legislatura Giunta-giornalisti: martedì 26 l’incontro con Widmann

    Lo sviluppo qualitativo della mobilità pubblica, la riforma delle aree produttive e degli incentivi all’economia, il consolidamento del sito economico Alto Adige: sono alcuni tra i temi prioritari che l’assessore provinciale Thomas Widmann approfondisce con i giornalisti nel sesto appuntamento dei Colloqui di metà legislatura, la serie di incontri proposta dalla Giunta ai mass media. Widmann discute con i giornalisti martedì 26 luglio alle 10 ad Avigna/San Genesio.

  • Operatori culturali - 2010 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno 2010 sono stati rilevati in provincia di Bolzano 731 operatori culturali. L’attività musicale, con il 78,6% degli spettacoli, è stata la più presente sul territorio. 11.600 sono stati gli spettacoli/esposizioni organizzati in provincia di Bolzano per un numero complessivo di rappresentazioni/giornate di esposizione pari a 22.473. Più di 2,3 milioni di spettatori e visitatori hanno usufruito di tale offerta.

  • Inaugurazione al Forte di Fortezza della mostra "Figura"

    È stata inaugurata oggi pomeriggio (21 luglio) nel Forte di Fortezza la mostra di scultura "Figura" alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dell’assessora Sabina Kasslatter Mur e dell’assessore della Provincia di Trento, Franco Panizza.

  • Consoli di Paesi rappresentati in Baviera ricevuti da Durnwalder

    In Baviera sono rappresentati con un consolato oltre cento Paesi. Un terzo di questi consoli nella mattinata di oggi, giovedì 21 luglio 2011, ospiti presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff, sono stati ricevuti dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.