News

  • "L'arte è un linguaggio universale?": esperti a confronto con il pubblico a Bolzano il 26 ottobre

    L’iniziativa “La classe dell’arte” promossa ed ideata dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, porterà il 26 ottobre 2011, alle ore 20.45, al Centro Trevi a Bolzano personaggi di spicco del mondo culturale ed artistico italiano, quali Stefano Baia Curioni, Alberto Abruzzese ed Ugo Morelli. Tema in discussione: “L’arte è un linguaggio universale? Racconta la tua storia, identifica le tue origini, ti appartiene? Se tuo figlio volesse fare l’artista, cosa penseresti?". L’ingresso è libero.

  • Conferenza stampa dell’ass. Kasslatter Mur in merito alle certificazioni linguistiche (27 ottobre)

    In considerazione dell’importanza per gli studenti di acquisire certificazioni linguistiche valide a livello europeo l’Assessorato alla scuola e cultura tedesca ha creato una rete di centri a livello provinciale nei quali sarà possibile sostenere i relativi esami per l’accertamento della conoscenza linguistica.

  • Convegno: “Impegno sociale“ con l'assessore Theiner

    Nell’ambito delle iniziative promosse per l’Anno europeo delle attività di volontariato 2011 la Ripartizione famiglia e politiche sociali ha organizzato questa mattina presso il Centro Pastorale di Bolzano il convegno “Impegno sociale“. Presente l’assessore ala famiglia, sanità e politiche sociali, Richard Theiner.

  • Granaio Cadipietra: “Die Schmeichler” in concerto (29 ottobre)

    Il trio “Die Schmeichler” intonerà le più celebri melodie dagli anni ’20, ’30 e ’40 in un concerto in programma al Granaio Cadipietra sabato 29 ottobre alle ore 19,30.

  • Durnwalder ha ricevuto la console generale austriaca, Sigrid Berka

    La nuova console generale austriaca a Milano, Sigrid Berka, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Nel 2010 rinnovati 1.400 attraversamenti pedonali

    Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la sicurezza sulle strade "S.O.S. Zebra" indetta dal Dipartimento lavori pubblici della Provincia, il Servizio sergnaletica stradale provinciale ha provveduto al controllo ed al rifacimento degli attraversamenti pedonali. Ogni anno sono circa 1.400 le strisce pedonali rinnovate.

  • Conferenza sulla famiglia: il 28 ottobre una giornata dedicata alla nuova legge

    "Una legge per lo sviluppo e il sostegno della famiglia: obiettivi, sviluppi, difficoltà": questo il titolo della Conferenza sulla famiglia promossa dall’assessore provinciale Richard Theiner, un’intera giornata di approfondimenti e discussioni in vista della legge provinciale in materia. Gli "Stati generali" della famiglia sono in programma venerdì 28 ottobre a Stella di Renon.

  • Mercato del lavoro news: "I tirocini estivi"

    Incentrato sul tirocinio estivo il nuovo numero del bollettino Mercato del lavoro news pubblicato dall’Osservatorio del mercato del lavoro.

  • Festeggiati i provinciali pensionati nel 2010

    Nell’ambito di due cerimonie a Bressanone e a Merano, tenutesi il 18 e 20 ottobre 2011 presso le Scuole professionali alberghiere “Kaiserhof” a Merano e “E. Hellenstainer” a Bressanone, l’Amministrazione provinciale ha voluto salutare i propri dipendenti andati in pensione nel corso del 2010.

  • Incontro Durnwalder-Marcegaglia a Palazzo Widmann: misure per economia e territorio

    Stamattina (21 ottobre) il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato a Palazzo Widmann la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Nel colloquio grande spazio hanno avuto la situazione economica e l’eurodebito, ma anche gli interventi previsti a livello locale. "Ho illustrato alla presidente Marcegaglia le misure delineate dalla Giunta provinciale in materia di bilancio, politica fiscale e sostegno agli investimenti", riferisce Durnwalder, che ha chiesto di istituzionalizzare a Bolzano il vertice italo-tedesco degli industriali.