News

  • Consegnato a Sonia Leimer il Premio Paul-Flora 2011

    È stato assegnato a Sonia Leimer, artista di Merano e residente a Vienna, il premio Paul-Flora 2011 giunto alla sua seconda edizione. La cerimonia ha avuto luogo oggi (sabato 29 ottobre) presso il Municipio di Glorenza alla presenza dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Convegno del Global Forum Südtirol a Palazzo Widmann

    Si è svolto questo pomeriggio a Palazzo Widmann l’annuale incontro del “Global Forum Südtirol” che riunisce oltre 120 personalità altoatesine, locali e residenti al di fuori dei confini provinciali o in varie parti del mondo che periodicamente si incontrano per fare il punto su tematiche come l’innovazione, lo sviluppo e, come nel caso odierno, si sono interrogati su come apprendere dalle eccellenze per contribuire allo sviluppo economico dell’Alto Adige.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 7 novembre 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Il 1° novembre saranno intensificati i collegamenti urbani nel capoluogo

    Tra le ore 8,30 e le 17,30 di martedì 1° novembre saranno aumentate le corse degli autobus a Bolzano tra il centro ed il cimitero, sino a raggiungere una cadenza ogni 10 minuti.

  • Bilancio meteorologico del mese di ottobre

    Il Servizio meteorologico provinciale informa che il mese di ottobre è stato in media un mese temperato che ha fatto registrare nel capoluogo una temperatura media di 12,6° che negli ultimi 30 anni si attesta in media intorno ai 12,8°. Anche nel resto della provincia le rilevazioni effettuare dal Servizio meteorologico evidenziano valori analoghi.

  • Successo del convegno informativo sul Programma Interreg IV Italia-Austria 2007 - 2013

    Oltre 200 persone hanno preso parte all’evento annuale nell’ambito del Programma Interreg IV Italia-Austria, organizzato dalla Ripartizione Affari comunitari in collaborazione con la Regione partner Veneto, che si è svolto recentemente presso il Centro congressi Villa Fiorita a Monastier di Treviso. Nel corso del convegno sono stati presentati dei progetti best-practice, una brochure a tema e vari stand espositivi.

  • Museo di Scienze: il 3 novembre presentazione dell’iniziativa per bambini “KidScience”

    Coinvolgere i più giovani, favorendo un apprendimento interattivo delle scienze a diretto contatto con ricercatori di fama: è l’obiettivo del progetto “KidScience” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Dieci incontri, tra conferenze gratuite e workshop, che verranno presentati giovedì 3 novembre 2011 alle ore 10 a Bolzano.

  • Dal 7 al 12 novembre senso unico alternato lungo la S.P.14 nei pressi del Maxi Mode Center

    In seguito a verifiche da parte dei tecnici il Servizio strade Bolzano – Bassa Atesina ha accertato che un tratto di circa 700 metri della strada provinciale 14 nei pressi del Maxi Mode Center nel Comune di Appiano è particolarmente danneggiato e richiede urgenti lavori di manutenzione.

  • Stati generali sulla famiglia: per la legge quadro percorso trasversale fra settori

    Sarà un percorso trasversale a tanti diversi settori quello che porterà all’elaborazione delle legge quadro sulla famiglia. Questo quanto emerso oggi (28 ottobre) a Stella di Renon durante la tavola rotonda nell’ambito degli Stati generali sulla famiglia. Al dibattito hanno partecipato anche gli assessori provinciali Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur, mentre i lavori sono stati chiusi dall’intervento dell’assessore competente, Richard Theiner.

  • L'International Youth Meeting ha concluso l'edizione 2011 di "LiberaMente"

    Appuntamento tutto internazionale giovedì sera al Centro di cultura giovanile Pippo poco dopo le 19 per inaugurare l’evento conclusivo del progetto “LiberaMente” ovvero l’International Youth Meeting che chiude l’edizione di quest’anno del progetto per la partecipazione dei giovani promosso dal Dipartimento per la cultura in lingua italiana della Provincia.