News

  • Presentato l'ultimo Dialogo sull'innovazione: “Il vino è donna”

    Camilla Lunelli delle “Cantine Ferrari”, Karin Roner della “Roner Distillerie” e Christine Mayr, presidente dei sommelier altoatesini, sono le ospiti del quarto e ultimo appuntamento con i "Dialoghi sull’innovazione", iniziativa preparatoria al Festival dell’innovazione di settembre 2012. L’incontro dal titolo "Il vino è donna", in programma mercoledì 23 novembre al Centro Laimburg, è stato presentato oggi (16 novembre) dall’assessore provinciale Roberto Bizzo.

  • Bilancio positivo dei Centri visite dei Parchi naturali con oltre 95.000 visitatori

    Dopo la conclusione della stagione estiva e la chiusura stagionale i sette Centri visite dei parchi naturali altoatesini fanno un primo bilancio della loro attività che registra complessivamente l’afflusso di oltre 95.000 visitatori.

  • Un successo il 2011 per i Giardini di Castel Trauttmansdorff con 428.000 visitatori

    Si è conclusa il 15 novembre la stagione 2011 dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, un anno caratterizzato da grandi successi e da una forte connessione tra natura, arte e cultura. Nel corso del 2011 sfiorati i 428.000 visitatori.

  • Lo squalo bianco al Museo di Scienze Naturali (19 novembre) PRONTO

    Un incontro per ragazzi e una conferenza dedicati al grande squalo bianco: li terrà Alessandro De Maddalena, tra i maggiori esperti di squali al mondo, sabato 19 novembre al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. L’appuntamento per ragazzi (8-15 anni) inizia alle ore 16,30, la conferenza alle 20. Ingresso libero.

  • Provincia - INEA: siglata la convenzione per la rilevazione contabile delle aziende agricole altoatesine

    Saranno 471 le aziende altoatesine che saranno sottoposte alla rilevazione contabile attraverso un metodo d’indagine integrata RICA-REA a cura dell’Istituto nazionale di economia agraria INEA. Lo prevede un apposito protocollo d’intesa, siglato oggi, martedì 15 novembre 2011, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente dell’INEA, Tiziano Zigiotto.

  • Nuova pagina web per EURES TransTirolia

    Da oggi, martedì 15 novembre 2011, è attiva la nuova pagina di EURES TransTirolia www.eures-transtirolia.eu realizzata da Informatica Alto Adige s.p.a..

  • Nuovo Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria

    L’istituzione di un Dipartimento di prevenzione all’interno dell’Azienda sanitaria è stata decisa ieri, lunedì 14 novembre 2011, dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore alla sanità Richard Theiner. La delibera adottata ne fissa le finalità e la modalità di organizzazione.

  • Messa in sicurezza della strada di accesso alla galleria Poschhaus a Monteneve/Ridanna

    La strada che dal Museo delle Miniere conduce alla galleria Poschhaus dal settembre scorso è sottoposta ad interventi di messa in sicurezza. Gli interventi, che riprenderanno nella primavera 2012, comportano un spesa di circa 93.000 Euro.

  • Conf. stampa: sicurezza sulle piste con l’assessore Berger (22 novembre)

    L’assessore provinciale Hans Berger presenta, nell’ambito di una conferenza stampa, le iniziative promosse dal suo Assessorato in collaborazione con le scuole elementari per sensibilizzare i giovani nei confronti della sicurezza sulle piste da sci.

  • Fondazione Dolomiti: guida garantita, il commissario mantiene la presidenza

    Con lo scioglimento del Consiglio provinciale e della Giunta della provincia di Belluno anche la Fondazione Dolomiti Unesco era rimasta senza guida. Oggi (15 novembre) l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha partecipato al vertice con il commissario prefettizio di Belluno, Vittorio Capocelli, per discutere della gestione dell’organo rappresentativo del patrimonio mondiale. L’esito: Capocelli guiderà ad interim anche la Fondazione.