News

  • Siglato contratto collettivo intercompartimentale

    In seguito all’approvazione da parte della Giunta provinciale il 7 novembre 2011 dell’ipotesi di contratto collettivo intercompartimentale 2009-2012/parte economica 2009 ieri, martedì 15 novembre 2011, presso l’Agenzia per le contrattazioni collettive, in via Dante 11 a Bolzano, è avvenuta la firma del contratto definitivo.

  • Approfondire la collaborazione fra Provincia ed Esercito

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ed il generale Fabio Palladini, comandante del Comando regionale dell’Esercito nell’ambito di un colloquio tenutosi a Palazzo Widmann a Bolzano hanno approfondito dei temi accennati circa un anno fa in occasione della visita di presentazione del generale. Proposto un accordo per una più stretta collaborazione in vari ambiti.

  • Cattura illegale di volatili - Forestali eseguono sequestro

    Questa mattina, mercoledì 16 novembre 2011, il personale dell’Ufficio caccia e pesca del Corpo Forestale della Provincia ed il guardiacaccia competente per la zona, coordinati dall’ispettore forestale superiore Andrea Ragazzoni, hanno dato seguito ad un ordine di perquisizione della Procura della Repubblica di Bolzano presso l’abitazione di un pensionato di Naz Sciaves, in quanto lo stesso fortemente sospettato di catturare uccelli selvatici.

  • Avviata nuova fase del progetto culturale per via Sassari a Bolzano

    Con la consegna ai commercianti di via Sassari a Bolzano dei materiali per la promozione culturale nel quartiere il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme a Paolo Pavan direttore di Confesercenti Bolzano ha inaugurato ufficialmente la nuova fase del progetto culturale per il cosiddetto "centro commerciale naturale".

  • Sciopero generale trasporto persone di domani 17 novembre: nessuna ripercussione sul trasporto locale in Alto Adige

    Il trasporto locale in Alto Adige non è interessato dallo sciopero del trasporto di persone indetto a livello nazionale e che interesserà varie città italiane. Lo comunica il Dipartimento mobilità della Provincia.

  • Carta dei servizi: il catasto è online, nuove tessere in arrivo

    La Carta provinciale dei servizi si arricchisce di un nuovo servizio online: si tratta del catasto fabbricati. Visure e situazione ICI potranno essere consultate gratuitamente, e gli assessori Berger e Bizzo hanno testato oggi (16 novembre) in Fiera la funzionalità del sistema. Altra novità: tra breve verrà completata la sostituzione delle tessere sanitarie, anche quelle non in scadenza.

  • Durnwalder fiducioso sul governo Monti: "Può risanare il paese"

    Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder si dice "fiducioso che la squadra di ministri scelta dal premier Mario Monti e dal presidente Giorgio Napolitano possa risanare la difficile situazione economica dell’Italia". Secondo Durnwalder, "è ora che tutti facciano la propria parte", e l’Alto Adige può essere preso ad esempio come modello virtuoso.

  • Interesse per la Stazione misura valori aria di Brunico

    La giornata delle porte aperte presso la Stazione di misura della qualità dell’aria tenutasi ieri, martedì 15 novembre 2011, ha riscosso sucesso di pubblico. Il direttore del Laboratorio di chimica fisica dell’Agenzia provinciale per l’ambiente Luca Verdi assieme ai tecnici sottolinea positivamente la presenza delle scuole cittadine.

  • Consegna dei certificati Audit “famigliaelavoro” (23 nov.)

    Conferenza stampa e premiazione di 12 imprese che hanno superato con successo l’Audit “famigliaelavoro”: mercoledì 23 novembre, alle ore 10,30, Cortile interno di Palazzo Widmann, via Crispi,3 a Bolzano.

  • Con Anna Scarfatti Tommasini avvia percorso verso il Festival delle Resistenze 2012

    Nella mattinata di oggi, mercoledì 16 novembre 2011, presso l’Aula Magna del Liceo scientifico "E.Torricelli" a Bolzano, 300 alunni delle scuole elementari e medie altoatesine hanno incontrato il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e la scrittrice Anna Sarfatti avviando così ll’iniziativa del Dipartimento Cultura Italiana "Verso Resistenze 2012". L’incontro è il primo di una serie in preparazione del Festival delle Resistenze.