News

  • INVITO Consegna diplomi a neo coltivatori di erbe aromatiche il 28 novembre

    Lunedì 28 novembre 2011, alle ore 17.00, nella Sala dei media presso la Scuola professionale "Laimburg" a Vadena, l’assessore provinciale Hans Berger consegnerà i diplomi ai neo coltivatori di erbe aromatiche.

  • Disoccupazione, Alto Adige regione leader a livello europeo

    La Provincia di Bolzano è l’area regionale con il più basso tasso di disoccupazione di tutta Europa. Lo certifica uno studio Eurostat. Con appena il 2,7% di forza lavoro non occupata, l’Alto Adige condivide il record con la regione olandese dello Zeeland. Soddisfatti gli assessori Roberto Bizzo e Thomas Widmann, e il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.

  • Domenica 27 novembre concerto a Bressanone con giovani solisti

    Nell’ambito della settima edizione dell’iniziativa "Junge Solisten am Podium" organizzata dall’Istituto musicale tedesco e ladino in collaborazione con la "Tiroler Kammerorchester ’InnStrumenti’" ed il concorso "Prima la musica", domenica prossima 27 novembre 2011, alle ore 18.00, presso il Forum a Bressanone si terrà un concerto con tre giovani solisti.

  • Gauguin “Le donne di Koke’” conferenza - spettacolo di Duccio Canestrini, domani 25 novembre al Centro Trevi

    L’Associazione degli Artisti con il sostegno del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia propone la conferenza-spettacolo "Gauguin ’Le donne di Koke’" di Duccio Canestrini al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, alle ore 18.30 di domani, venerdì 25 novembre 2011.

  • Ass.Kasslatter Mur sulla giornata internazionale contro la violenza alle donne

    Quale unica rappresentante donna all’interno della Giunta provinciale l’assessora Sabina Kasslatter Mur interviene in merito alla Giornata internazionale contro la violenza alle donne, che ricorre domani 25 novembre.

  • Novità per il Nightliner Val d'Isarco-Pusteria dal 26 novembre

    Da sabato 26 novembre entra in vigore l’orario invernale per il servizio nightliner Val d’Isarco-Pusteria con alcune novità. Le modifiche sono state introdotte, come spiega l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, grazie al costante confronto con le associazioni giovanili ed i rappresentanti dei Comuni.

  • Case delle Donne punto di riferimento per donne in situazione di violenza - Nuova Infocard

    In occasione della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza alle donne, 25 novembre, le Case delle donne assieme all’assessore provinciale Richard Theiner e all’Ufficio famiglia, donna e gioventù, hanno presentato i dati riferiti alle donne in situazione di violenza in Alto Adige che hanno fatto ricorso ai servizi offerti, i dati sui maltrattatori, ed una nuova "infocard" con indirizzi e numeri verdi dove le donne in situazione di violenza possono rivolgersi 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno per ottenere aiuto.

  • Consegnato alla Ripartizione lavoro l’audit famigliaelavoro

    La Ripartizione lavoro ha ricevuto nei giorni scorsi la certificazione audit famigliaelavoro. Il direttore della Ripartizione, Helmut Sinn, e l’assessore competente, Roberto Bizzo, esprimono al loro soddisfazione per questo ambito riconoscimento dell’impegno nel campo della conciliazione tra lavoro e famiglia.

  • Cinema d'autore per tutti: "Lourdes" il 30 novembre al Centro Trevi

    Il film "Lourdes" di Jessica Hausner, a differenza di quanto comunicato in precedenza, sarà proiettato mercoledì prossimo 30 novembre 2011, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la rassegna "Cinema d’autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana.

  • Conf. stampa: "Bilancio e prospettive di bici+treno e bikemobil Card" (30 nov.)

    Bilancio e prospettive future di bici+treno e della bikemobil Card del Dipartimento alla mobilità e dall’associazione “Bici Alto Adige.