News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 28 novembre al 5 dicembre 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Presentati esiti e prospettive progetto prevenzione violenza sessuale verso le donne

    Gli esiti e le prospettive di "Io dico no!", il progetto di prevenzione della violenza sessuale nei confronti delle donne sono stati presentati questa mattina, venerdì 25 novembre 2011, Giornata internazionale contro la violenza alle donne, dall’assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo, assieme alla presidente ed alla vicepresidente della Commissione provinciale per la pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, nonché Rolanda Tschugguel ed Helga Innerhofer, coordinatrici del progetto e rappresentanti del gruppo di progetto.

  • Mercatino di Natale di Bolzano: potenziamento del trasporto pubblico urbano

    L’Assessorato alla Mobilità informa che anche quest’anno in occasione del Mercatino di Natale che si terrà a Bolzano da venerdì 25 novembre a venerdì 23 dicembre sono previsti potenziamenti delle linee del trasporto pubblico urbano.

  • Ultimati i lavori del versante roccioso sotto “Castel Summersberg“ a Gudon

    Sono stati ultimati recentemente i lavori di risanamento del versante di roccia sottostante “Castel Summersberg“ a Gudon.

  • 29 novembre: terzo incontro sul bilancio 2012, Berger e Laimer

    Proseguono gli incontri degli Assessori provinciali con i mass media per illustrare i punti chiave del bilancio 2012: il terzo appuntamento è in programma martedì 29 novembre con Hans Berger e Michl Laimer, che spiegheranno le misure centrali del prossimo anno nei settori agricoltura, turismo, sviluppo del territorio, ambiente.

  • Laimer replica sui contratti SEL: critiche tendenziose, fuorvianti e irresponsabili

    Senza fondamento, tendenziose e fuorvianti: così l’assessore provinciale all’energia Michl Laimer ha definito le critiche dei Verdi agli accordi della SEL stipulati con Edison e Enel. "Questo modo di affrontare un tema così importante è da irresponsabili", ha aggiunto Laimer, che in conferenza stampa a Bolzano ha replicato punto su punto alle affermazioni sui contratti e sugli onorari dei consulenti.

  • Bilancio 2012, Kasslatter Mur/2: il prossimo anno niente tagli alla cultura

    Anche la cultura, nel bilancio 2012, rientra fra i settori che non sono stati toccati dai tagli del 2% applicati alle risorse finanziarie della Provincia di Bolzano. "Negli ultimi anni - ha sottolineato l’assessore Sabina Kasslatter Mur - siamo riusciti a sostenere i minori fondi a disposizione senza incidere sulle attività delle istituzioni culturali".

  • Sciopero del trasporto ferroviario il 26/27 novembre

    Sciopero ferroviario il 26 e 27 novembre. Possibili disagi anche in Alto Adige.

  • Bilancio 2012, Kasslatter Mur/1: quasi un miliardo per formazione e cultura

    Ammontano a quasi un miliardo i fondi destinati dal bilancio provinciale 2012 ai settori della formazione e della cultura. La parte del leone la fanno la scuola e il diritto allo studio. "L’istruzione - ha commentato l’assessore Sabina Kasslatter Mur - rappresenta un fondamento di ogni persona perchè garantisce prospettive e qualità di vita".

  • Bilancio 2012, Theiner/2: fondi invariati per la sanità, più spazio al territorio

    Meno ospedale, più territorio. Questo, in estrema sintesi, il messaggio lanciato dall’assessore provinciale Richard Theiner analizzando il bilancio 2012 del settore sanitario. "Si tratta di un processo lungo ma inevitabile - ha spiegato - che deve portare alla creazione di una forte rete territoriale in grado di sgravare le strutture ospedaliere".