News

  • Impressioni dal Pantanal, conferenza al Museo di Scienze (16 marzo)

    Uno degli ecosistemi più grandi al mondo, con innumerevoli specie di animali e piante: il Pantanal brasiliano è il tema di una conferenza in programma venerdì 16 marzo, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Ingresso libero.

  • Liberalizzazioni, Bizzo: "Le aperture domenicali non sono un vantaggio"

    "Le aperture domenicali dei negozi non sono un vantaggio per nessuno: nè per i lavoratori, nè per i consumatori, nè per i commercianti". Ne è convinto l’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo, il quale sottolinea che "la Giunta provinciale sta cercando la giusta strada da seguire per far incontrare gli interessi di tutte le parti in causa".

  • Lavori per ITI e Scuola professionale Silandro: al via nel 2013

    L’ampliamento delle ITI e della Scuola professionale a Silandro rientrano fra i progetti prioritari finanziati compresi nel Programma delle opere edili della Provincia. Come annuncia l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner i primi lavori dovrebbero essere avviati nella primavera 2013.

  • Entro il 31 marzo le richieste di contributo di organizzazioni di volontariato per il 2012

    Tutte le associazioni, iscritte nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato, possono presentare le richieste di finanziamento di progetti alla Presidenza della Giunta Provinciale, Ufficio Affari del Gabinetto entro il 31 marzo 2012 per posta. Ricadendo su un sabato possono essere consegnate personalmente anche entro lunedì 2 aprile 2012.

  • INVITO 1° Forum sull'Acqua potabile il 22 marzo- Adesioni entro il 20 marzo

    In concomitanza con la ricorrenza della Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 marzo 2012 (dalle ore 9.00-17.00 presso la “ Lanserhaus” a S. Michele/Appiano in via J. G. Plazer 22-24) l’Ufficio gestione risorse idriche dell’Agenzia provinciale per l’ambiente organizza il 1° Forum sull’acqua potabile sul tema ”EHEC, Uranio, Norovirus: Nuove sfide per i Gestori degli acquedotti idropotabili. Qual’è la situazione in Alto Adige?” Il Convegno è pensato sia per i gestori ed il personale tecnico di impianti idropotabili, che per i rappresentanti comunali ed i tecnici, ma è aperto anche a tutti i cittadini interessati. Iscrizione gratuita, ma obbligatoria, entro il 20 marzo.

  • Capitale della cultura: il 16 a Bolzano inaugurazione del museo mobile

    Arriva a Bolzano il container itinerante che illustra ai cittadini i contenuti e le ricadute positive della candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. L’inaugurazione di questo singolare museo mobile è prevista venerdì 16 marzo alle 12 in piazza Fiera.

  • Corso della Scuola "E. Levinas": “I bambini con sindrome autistica”

    Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Sono aperte sino al 4 aprile le iscrizioni al corso “I bambini con sindrome autistica”.

  • Servizio strade Burgraviato: manutenzione strade nel 2012

    Gli interventi di manutenzione straordinaria previsti dal Servizio strade Burgraviato nel 2012 si riferiscono in particolare alle strade statali di competenza in particolare quelle di Passo Rombo, Passo Giovo e passo Palade.

  • INVITO Posa della prima pietra Istituto professionale alberghiero a Brunico il 15 marzo

    Giovedì 15 marzo 2012, alle ore 12.00, presso il cantiere della zona scolastica di Brunico il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner poseranno la prima pietra per la realizzazione della nuova sede dell’Istituto per la formazione alberghiera con convitto.

  • Avviato il progetto “Patologie croniche e Percorsi Assistenziali”

    Si è svolto questo pomeriggio (8 marzo) presso l’Auditorium dell’Assessorato alla Sanità, l’incontro di iniziale del Progetto “Patologie croniche e Percorsi Assistenziali”, una parte importante del più ampio Progetto di Riordino del Territorio, il cui Projekt Management è affidato al direttore della Ripartizione sanità, Albert Tschager.