News

  • Lavori di messa in sicurezza sulla statale della Mendola - senso unico dal 12 marzo

    Dal 12 marzo al 23 marzo 2012 la strada statale della Mendola a tratti sarà transitabile a senso unico alternato nel comune di Caldaro per l’esecuzione di una serie di lavori di messa in sicurezza e di pulizia delle pareti rocciose.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 12 al 19 marzo 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Tariffe per energia elettrica e gas - Marzo 2012 - ASTAT

    USP - L’Osservatorio prezzi e tariffe della Provincia di Bolzano presenta per la prima volta le tariffe relative ad energia elettrica e gas offerte sul mercato libero rilevate in Marzo 2012. Per un consumo di energia elettrica pari a 4.500 kWh in fascia bioraria per una famiglia tipo di 4 persone, la spesa annua stimata varia da 955,52 euro a 1.299,57 euro.

  • Servizio Strade Salto Sciliar: lavori nel 2012

    Il Servizio strade Salto Sciliar nel corso del 2012 ha in programma una serei di lavoir che interessano in particolare la strada statale della Val Gardena. SS 242. Per quanto attiene le asfaltature, non interesseranno lunghi tratti di strada.

  • Cantarsuonando conclude "6 in scena al teatro San Giacomo" il 16 marzo

    “6 in scena al teatro San Giacomo”, la rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente della Provincia e ssessore alla Cultura italiana Christian Tommasini in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo, concluderà la sua terza edizione venerdì 16 marzo 2012 alle ore 20.30 con lo spettacolo “Cantarsuonando” del TRIO…? Banda Variabile di Invenzione musicale.

  • 19.3.2012 - Sistemazione della strada di Fié - consegna lavori

  • Berger: "Dai dati Eurostat emergono segnali positivi per il turismo provinciale"

    L’assessore provinciale al turismo, Hans Berger, considera molto interessanti i dati pubblicati in questi giorni da “Eurostat” ed in essi legge la conferma di immutato interesse del pubblico europeo nei confronti del turismo e della vacanza. Si tratta di dati incoraggianti per turismo altoatesino, uno dei settori trainanti dell’economia locale.

  • Il 15 marzo Durnwalder incontra gli atleti paralimpici

    Saranno una sessantina gli atleti paralimpici ed i funzionari sportivi che giovedì 15 marzo, alle ore 17,00, prenderanno parte alla cerimonia che si svolgerà nella "Cantina nella roccia" del Centro Laimburg.

  • Convegno sul “Piano di settore disabilità” (22 marzo)

    Un’iniziativa organizzata dalla Ripartizione politiche sociali con la partecipazione dell’assessore Richard Theiner.

  • Carburante: presto riduzione dei prezzi senza conseguenze sul bilancio provinciale

    La trasformazione in legge del decreto sulle liberalizzazioni, attualmente alla Camera, aprirà anche alla possibilità di ridurre il prezzo del carburante, "che potrà essere acquisito dai gestori indipendenti anche dall’estero, dove il costo della benzina è più basso: un vantaggio per gli altoatesini e per i turisti", sottolinea il vicepresidente della provincia Hans Berger, competente per il turismo. Le riduzioni non avranno effetti negativi sul bilancio provinciale.