News

  • Kasslatter Mur: la nuova legge aumenta l'attrattività dell'apprendistato

    Ora l’apprendistato diventa ancora più competitivo e attrattivo: lo sottolinea l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur dopo che il Consiglio provinciale ha approvato oggi (28 giugno) il suo disegno di legge sull’ordinamento dell’apprendistato. "La nuova legge assicura l’apprendistato dai 15 anni di età come percorso di formazione professionale e riforma il contratto aprendolo anche a chi ha conseguito la maturità o ai laureati, che potranno entrare nel mondo del lavoro con un analogo contratto", sottolinea Kasslatter Mur.

  • Opere pubbliche: l'ass. Mussner incontra i rappresentanti dell'Alta Val d'Isarco

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, accompagnato dai direttori delle Ripartizioni, nei giorni scorsi si è incontrato con i rappresentanti della Comunità comprensoriale dell’Alta Val d’Isarco e dei singoli Comuni per fare il punto della situazione sulla realizzazione di opere pubbliche e per sentire le esigenze delle amministrazioni locali.

  • Pubblicato bando di gara per l'attuazione del programma europeo FEG a sostegno dei lavoratori in mobilità

    Oggi, giovedì 28 giugno 2012 è stato pubblicato un bando di gara per l’attuazione del programma FEG mirato all’attuazione di percorsi di formazione e di accompagnamento di lavoratori entrati in mobilità o che hanno perso il posto di lavoro tra il 1 marzo 2010 e il 1 dicembre 2010 e che risultino ancora disoccupati ovvero occupati a tempo parziale o a tempo determinato. Il bando scadrà il 20 agosto 2012.

  • Interesse internazionale per le Scuole agrarie e di economia domestica

    Nel corso dell’anno scolastico 2011/12 sono state 24 le delegazioni di istituzioni formative delle più svariate provenienze, dalla Baviera al Peru,che hanno visitato le Scuole agrarie e di economia domestica altoatesine

  • Estate alla BPI "C. Augusta" con i Bibliomatinée dal 5 luglio

    Prendono il via giovedì prossimo, 5 luglio 2012, i "Bibliomatinée" organizzati dalla Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta" per animare le mattinate d’estate. Dalle ore 9.00 alle 10.00, primo appuntamento con "Bunker, le fortificazioni del vallo alpino".

  • INVITO Inaugurazione mostre a Castel Tirolo sulla presenza degli ebrei nel Tirolo meridionale il 5 luglio

    Giovedì prossimo, 5 luglio 2012, alle ore 17.00, nella Sala dei Cavalieri di Castel Tirolo, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, inaugurerà le due mostre dedicate alla presenza degli ebrei nel Tirolo meridionale ospitate presso il Museo storico-culturale provinciale.

  • Alloggi per il ceto medio: parte il modello dell'acquisto rateale

    Con due innovative opzioni, l’affitto a rotazione decennale o l’acquisto rateale, la Giunta provinciale sostiene il ceto medio nell’acquisizione di un alloggio proprio. Dopo l’individuazione delle aree edificabili necessarie, sottolinea l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini, può ora partire la costruzione dei primi alloggi ad acquisto rateale. 60 case in affitto per il ceto medio sono già state consegnate lo scorso autunno a Bolzano, mentre a Merano, Laives, Bressanone e nel capoluogo sono stati avviati i bandi di gara per la costruzione e l’acquisto di alloggi.

  • Deleghe dell’ex assessore Laimer: attribuzione lunedì 2 luglio

    Verrà comunicata ufficialmente dal presidente Luis Durnwalder lunedì 2 luglio, nella prossima seduta della Giunta provinciale, la ripartizione delle deleghe dell’ex Michl Laimer tra gli attuali assessori.

  • Movimenti personale docente a tempo indeterminato delle medie 2012/13

    L’Ufficio amministrazione scolastica dell’Intendenza scolastica italiana comunica che sono online decreto ed elenchi relativi ai trasferimetni/passaggi degli insegnanti con contratto a tempo indeterminato della scuola secondaria di I grado per l’anno scolastico 2012/13

  • INVITO Castel Wolfsthurn: presentazione arazzo del ‘600 restaurato il 5 luglio

    Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, ha acquisito e fatto restaurare un grande arazzo francese di inizio ‘600 con scene venatorie. La presentazione al pubblico avverrà giovedì 5 luglio 2012 alle ore 17.00 al museo.