News

  • Verso il fine settimana più torrido dell'anno

    Il fine settimana dovrebbe essere il più torrido dell’anno per l’Alto Adige. Secondo le previsioni del Servizio Meteo della Provincia a Bolzano e Merano si dovrebbero toccare valori attorno ai 35 gradi centigradi. Anche le località attorno ai mille metri dovrebbero essere interessate da temperature superiori ai 30 gradi. La prossima settimana è previsto un rientro delle temperature che si manterranno comunque su valori estivi.

  • Trailers, un Centro culturale in mezzo alla città a Laives il 5 luglio

    Giovedì prossimo 5 luglio 2012, in concomitanza con il giovedì lungo in via Kennedy a Laives, i cittadini potranno sostare all’apecar di "Trailers, un Centro culturale in mezzo alla città". Si tratta di un’iniziativa pensata dal Dipartimento cultura italiana per promuovere l’offerta culturale dei teatri e dei musei cittadini. Ai passanti saranno proposti spettacoli di strada e saranno distribuiti materiali informativi.

  • Visite guidate per scoprire Castel Wolfsthurn. Al via il 3 luglio

    Splendido residenza barocca dalle 365 finestre nonché sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, in luglio e agosto Castel Wolfsthurn si potrà scoprire grazie a un ciclo di visite guidate proposte il martedì (in tedesco) e il mercoledì (in italiano). Il via il 3 luglio.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 30 giugno al 9 luglio 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Movimenti docenti a tempo indeterminato online

    L’Ufficio amministrativo dell’Intendenza scolastica italiana comunica che sono online i movimenti dei docenti DOPS riferiti alle scuole medie nonché quelli dei docenti di religione delle scuole superiori per il prossimo anno scolastico.

  • INVITO Tarces: cerimonia a conclusione restauro sculture lignee tardogotiche domani 30 giugno

    Domani sabato 30 giugno 2012, presso la chiesa parrocchiale di S.Andrea a Tarces (Malles), saranno festeggiati con una cerimonia la conclusione degli interventi di restauro delle figure lignee che erano state trafugate dall’altare della chiesa di San Vito a Tarces ed il loro ritorno a casa, ora nella chiesa di San Michele, più sicura.

  • Estate per bambini al Museum Ladin

    Nei mesi estivi al Museum Ladin protagonisti sono i bambini, con due iniziative specifiche: il mercoledì con un pomeriggio artistico al Ciastel de Tor a San Martino in Badia; il giovedì con un percorso alla scoperta dell’Ursus ladinicus nel museo dell’orso a San Cassiano. Necessario prenotare.

  • Jeremy Rifkin e Rigoberta Menchù all‘Innovation Festival a Bolzano

    Il saggista americano Jeremy Rifkin, guru dell’idrogeno, e il Premio Nobel per la pace Rigoberta Menchù sono tra i diversi relatori di fama internazionale che hanno confermato la loro partecipazione all’Innovation Festival Bolzano-Bozen, in programma dal 27 al 29 settembre 2012. Nelle 14 location del centro storico di Bolzano si terranno relazioni, workshop e forum di discussione che sensibilizzeranno e informeranno la popolazione su innovazione, nuove tecnologie, aspetti etici dello sviluppo e della tecnologia.

  • Miniera di Predoi: giovedì con caccia al tesoro, dal 5 luglio

    Estate per bambini alla Miniera di Predoi: dal 5 luglio al 30 agosto ogni giovedì mattina i più piccoli potranno prendere parte, travestiti da elfi, ad un’avvincente caccia al tesoro nel cuore della montagna. Prenotazione obbligatoria.

  • INVITO Cerimonia per la Giornata della cooperazione e apposizione targa il 6 luglio

    Venerdì 6 luglio 2012, alle ore 9.30, nella Sala del Cortile Interno, presso Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale della Cooperazione (7 luglio) l’assessore competente in Giunta provinciale Roberto Bizzo stilerà un bilancio su quanto svolto finora. Seguirà (ore 11.00/11.30) la presentazione della realtà cooperativa locale. A conclusione apposizione di targa commemorativa alla "Casa Blu", sede storica della federazione cooperazioni agricole in via Conciapelli a Bolzano