News

  • Udienze della difensora civica

  • Alto Adige - Kossovo: scambi giovanili all'insegna dell'intercultura

    Sabato prossimo undici giovani altoatesini di lingua italiana, tedesca e ladina, che prendono parte al progetto "Koso-Bo. Kosovo/Kosova meets Bozen/Bolzano", partiranno alla volta della cittadina kossovara di Pec. Questo progetto di scambio è stato promosso dai Servizi giovani provinciali di lingua italiana, tedesca e ladina, e dai rappresentanti dei vari enti coinvolti.

  • Cordoglio di Durnwalder e della Giunta per la scomparsa di Giorgio Pasquali

    Un uomo del dialogo, che si è speso in politica e nella società civile a favore della convivenza e dello sviluppo pacificato dell’Alto Adige: il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime il cordoglio personale e della Giunta provinciale ai familiari dell’ingegner Giorgio Pasquali, scomparso oggi all’età di 87 anni.

  • Opere idrauliche: lavori di sgombero delle frane nei pressi di Monte Serla nell’Alta Pusteria

    A causa delle forti precipitazioni registrate nei giorni scorsi si sono verificate delle frane nei pressi del Monte Serla nell’Alta Pusteria. I lavori per lo sgombero dei detriti e lo svuotamento dei bacini di contenimento richiederà alcune settimane.

  • MEMC e energia: Bizzo a Roma prosegue la trattativa

    Con l’incontro a Roma al Ministero dello sviluppo economico, presente l’assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo, è entrata nel vivo oggi (4 luglio) la trattativa riguardante la fornitura di energia in Alto Adige che punta a portare alla ripresa dell’attività dello stabilimento MEMC di Sinigo. Si lavora per dare attuazione ai provvedimenti già concordati.

  • Widmann sulla spending review: risparmi anche nell'amministrazione pubblica locale

    Con la cosiddetta "spending review", la revisione della spesa pubblica, il Governo mira a ridurre drasticamente le spese delle pubbliche amministrazioni. L’assessore provinciale Thomas Widmann, competente su economia e personale, sottolinea che l’Alto Adige difenderà con ogni mezzo le competenze fissate dall’autonomia, ma che saprà esaminare i suoi costi: "Nessuna preclusione: dove si può risparmiare, bisogna risparmiare."

  • Proroghe per le assegnazioni e trasferimenti del personale insegnante

    Scuola secondaria di II grado: proroga date pubblicazione dei trasferimenti/passaggi e relative richieste di utilizzazioni/assegnazioni provvisorie e part-time per l’anno scolastico 2012/2013.

  • Visita di commiato del comandante della Polizia stradale, Piampiani, al presidente Durnwalder

    Si è svolta questa mattina la visita di commiato del Primo Dirigente della Polizia Stradale, Massimo Piampiani, al presidente della Provincia, Luis Durnwalder il quale ha sottolineato l’ottima collaborazione che ha contraddistinto i due anni e mezzo di attività del dirigente in Alto Adige.

  • Entro il 17 settembre le domande per il Servizio civile provinciale volontario

    Dato che per mancanza di risorse finanziarie il bando per il servizio civile a livello nazionale per quest’anno non è garantito, la Giunta provinciale ha deciso di aprire per la prima volta un proprio bando per l’impiego di volontari/e in servizio civile a livello provinciale.

  • Entro il 31 luglio le domande per l’impiego di volontari nel servizio sociale

    Gli enti non profit hanno tempo sino al 31 luglio 2012 per presentare presso la Presidenza, Ufficio Affari di Gabinetto, le domande per l’impiego di volontari e volontarie nell’ambito del servizio sociale. Nella domanda devono essere indicati il settore d’intervento, la durata e il riferimento dei volontarie e delle volontarie in servizio sociale.