News

  • Domanda della settimana: riqualificazione di piazza Magnago a Bolzano

    Al progetto e alla tempistica della riqualificazione di piazza Silvius Magnago a Bolzano, davanti a Palazzo Widmann, è dedicata la "Domanda della settimana" online alla Giunta provinciale. Risponde in video l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner: sta per concludersi il concorso di progettazione, il vincitore sarà individuato a fine ottobre. Le nuove domande possono essere inviate alla pagina www.provincia.bz.it/ladomanda

  • Edilizia abitativa: rinviata la conferenza stampa prevista per giovedì 11

    Per ragioni organizzative la conferenza stampa sulla situazione dell’edilizia abitativa in Alto Adige, prevista in origine per giovedì 11 ottobre, viene rinviata. La nuova data sarà comunicata tempestivamente.

  • I Cereali nell'alimentazione allo stand della Scuola Haslach alla Festa del ringraziamento il 20 ottobre

    I Cereali nell’alimentazione è il tema su cui si incentrerà lo stand con il quale la a Scuola di economia domestica Haslach di Bolzano parteciperà alla tradizionale Festa del ringraziamento in piazza Walther a Bolzano il 20 ottobre prossimo.

  • Donne informate: conferenze il 10 ottobre a Bressanone e l'11 ottobre a Lazfons/Chiusa

    Nell’ambito del ciclo di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile "Donne informate", organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia, che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, mercoledì 10 ottobre a Bressanone e giovedì 11 ottobre a Lazfons/Chiusa, si terranno una conferenza incentrata su ed una .

  • Sprechi alimentari al centro serata il 16 ottobre

    Agli sprechi alimentari nella società consumistica attuale la Scuola professionale di economia domestica "Haslach" dedica una serata, il 16 ottobre 2012, alle 19.00, presso la sua sede in via Claudia augusta 19/D a Bolzano. Sarà proiettato il film "Frisch auf den Müll. Die globale Lebensmittelverschwendung" di Valentin Thurn. Ingresso libero ma previa adesione.

  • Il presidente Durnwalder prenderà parte alla prossima edizione della “Alpine Peace Crossing“

    Ernst Löschner, il promotore della marcia per la pace “Alpine Peace Crossing“ ha invitato il presidente Durnwalder alla prossima edizione dell’iniziativa che si svolgerà il 29 giugno 2013 ed ha proposto l’organizzazione a Bolzano di un convegno internazionale sul tema dei profughi.

  • Café Philosophique al via il 12 ottobre - Tema "L'amicizia"

    Al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano venerdì 12 ottobre 2012 si terrà, ad ingresso libero, il primo degli appuntamenti di Café Philosophique. Salvatore Natoli dell’Università "Bicocca" di Milano, in dialogo con Mauro Nobile, parlerà di "amicizia". È un progetto del Dipartimento cultura italiana.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 8 ottobre 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 8 ottobre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: revisione della spesa, E-government e IRAP nel ddl della Finanziaria 2013

    Incentivi alla diffusione dell’E-government nei rapporti con l’ente pubblico, esenzione IRAP per nuove aziende insediate in Alto Adige, misure per l’attuazione della revisione della spesa, la spending review, nell’Amministrazione provinciale: sono alcuni degli articoli contenuti nel disegno di legge della Finanziaria 2013 delineato oggi (8 ottobre) dalla Giunta provinciale. La bozza passa ora alla valutazione del Consiglio dei comuni prima dell’approvazione in Giunta.

  • Dalla Giunta: sede IPES, servizio civile volontario, Mediocredito

    Via libera al piano volumetrico per la nuova sede dell’IPES di via Milano, approvazione di un nuovo bando per il servizio civile volontario, trattativa con Trento per il futuro di Mediocredito. Sono questi alcuni degli argomenti trattati oggi (8 ottobre) in Giunta provinciale e illustrati dal presidente Luis Durnwalder in conferenza stampa.