News

  • Inaugurazione della nuova sede della Protezione Civile di Bressanone (27 ottobre)

    Si svolgerà sabato 27 ottobre, alle ore 11,00, nell’area dell’Ospedale di Bressanone, nelle immediate vicinanze dell’elisoccorso, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione ufficiale della nuova sede della Protezione Civile di Bressanone.

  • "Appunti di storia - Memorialistia e scrittura popolare" conferenza della BPI al Centro Trevi il 22 ottobre

    Lunedì prossimo, 22 ottobre 2012, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentinoe l’ANPI, nell’ambito della manifestazione editoriale "Spazio Lib(e)ro" terrà una conferenza sul tema "Appunti di storia - Memorialistia e scrittura popolare". Ingresso libero.

  • "Il turco a Vienna-Due imperi a confronto" conferenza alla BPI "C.Augusta" il 23 ottobre

    Martedì prossimo, 23 ottobre 2012, alle ore 20.30, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, si terrà una conferenza sul tema . Ingresso libero.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 22 al 29 ottobre 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Trasporto ferroviario e soddisfazione utenti: ass. Widmann condivide risultati dell'inchiesta

    L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann si esprime in modo positivo in merito ai risultati dell’analisi del trasporto ferroviario locale realizzata dall’Istituto per lo Sviluppo Regionale e il Management del Territorio dell’Accademia Europea di Bolzano. In svolgimento un rilevamentto a bordo degli autobus e prossimamente indagine sullo stato delle stazioni ferroviarie.

  • Consegnato il Punto logistico stradale a Campolasta/Sarentino

    Il nuovo edificio del Punto logistico del Servizio strade Salto Sciliar a Campolasta in val Sarentino è stato conssegnato ufficialmente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner nel corso di una breve cerimonia.

  • Resi noti esiti indagine qualitativa sulla popolazione anziana altoatesina

    Gli anziani altoatesini sono soddisfatti, grazie alle buone condizioni ed esperienze di vita, legati positivamente alla famiglia ed al proprio ambiente vitale. Sono i primi esiti di un’indagine qualitativa sulla popolazione anziana altoatesina condotta nell’ambito del progetto della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano. La presentazione è avvenuta oggi durante un workshop organizzato dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali assieme alla LUB presso la sua sede a Bolzano.

  • 23 ottobre: Widmann presenta le misure di promozione dell'economia

    Una riforma degli incentivi, un rafforzamento del sostegno all’export, nuove regole nell’assegnazione delle aree produttive: sono alcuni dei punti centrali del pacchetto di misure mirate che la Giunta provinciale ha definito per il rilancio dell’economia. Verranno illustrate dall’assessore Thomas Widmann martedi 23 ottobre a Bolzano.

  • Dopo la Commissione intergovernativa BBT: confermati gli impegni

    "Se non si verificano imprevisti, la tempistica di ampliamento dell’asse ferroviaria del Brennero viene rispettata e tutti i partner confermano i rispettivi impegni di finanziamento": questa la sintesi del presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (19 ottobre) al termine della riunione della Commissione intergovernativa sulla realizzazione del tunnel di base del Brennero (BBT) e l’ammodernamento dell’intera linea.

  • "Pensioni 2010" tema del notiziario ASTAT

    Il notiziario diffuso dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) è incentrato sul tema "Pensioni 2010". L’analisi raccoglie i dati statistici sui trattamenti pensionistici in Alto Adige al 31 dicembre 2010.