News

  • Politica energetica: Provincia e Comuni nominano l'esperto

    Dopo una serie di contatti e colloqui il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il presidente del Consiglio dei Comuni Arno Kompatscher hanno concordato sul nome dell’esperto che dovrà contribuire a trovare una soluzione nella questione dell’energia in Alto Adige: si tratta di Giuseppe Caia, professore ordinario di diritto amministrativo all’Università di Bologna.

  • INVITO 15a Giornata dei cronisti e delle croniste venerdì 16 novembre

    Venerdì prossimo, 16 novembre 2012, alle ore 9.30, nella Sala del Cortile interno, a Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, prenderà il via con i saluti dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur la 15a Giornata dei Cronisti e delle Croniste.

  • "La valigia del doganiere. storia di migrazione e di scoperta" presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 20 novembre

    Martedì 20 novembre 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "La valigia del doganiere. storia di migrazone e di scoperta" di Bruno Durante. Ingresso libero.

  • Nota dell'assessore Theiner in occasione della Giornata mondiale del diabete (14 novembre)

    L’assessore Theiner mentre si sottopone al test della glicemia nel corso della Giornata mondiale del diabere dell’anno scorso

    “Il test della glicemia è semplice e può essere effettuato in tutti i distretti sanitari. Anche i più giovani dovrebbero essere informati di questa opportunità per una adeguata prevenzione” afferma l’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, in occasione della Giornata mondiale del diabete indetta dall’OMS, che si celebra domani, mercoledì 14 novembre.

  • Koso-Bo feedback: I giovani raccontano l'intercultura al Vintola 18 il 15 novembre

    Al Centro Vintola 18, in via Vintola 18 a Bolzano, giovedì prossimo 15 novembre 2012, alle 20.30 una serata-spettacolo dal titolo "Koso.Bo feedback - Racconti di viaggi ed esperienze nell’Europa giovane" ed una mostra fotografica concluderanno il progetto "Koso-Bo. Kosovo/Kosova meets Bozen/Bolzano" di scambi interculturali fra il Kossovo e Bolzano. L’ingresso è libero.

  • Soddisfazione dell'APPA e di Mussner per 2° posto di Bolzano fra le città più verdi

    Le classifiche delle città più verdi stilate di recente dal rapporto Ecosistema urbano di Legambiente e Ambiente Italia vedono Bolzano classificata in seconda posizione nella graduatoria finale delle città medie (tra 80mila e 200mila abitanti). L’Agenzia provinciale per l’ambiente e l’assessore provinciale competente Florian Mussner esprimono la loro soddifsazione a riguardo.

  • Museo di Scienze: conferenza sui ghiacciai nell'ambito di KidScience (14 novembre)

    Un’immagine dell’Ortles

    I ghiacciai e la loro importanza per la scienza sono al centro dell’incontro per ragazzi “Abenteuer Eis” proposto il 14 novembre alle ore 17 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano. Relatore sarà l’esperto Roberto Dinale. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Ambasciatore vietnamita in visita da Durnwalder

    Turismo, frutticoltura, gestione delle foreste e valorizzazione dei rifiuti, questi i temi al centro del colloquio di questa mattina del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con l’ambasciatore vietnamita in Italia, Nguyen Hoang Long.

  • RAS: dal 15 novembre più canali TV e qualità in HD

    L’assessore Kasslatter Mur presenta la nuova offerta TV con i vertici di RAS e coordinatore RAI-Sender Bozen

    Un nuovo canale tv, ORF III, specializzato in programmazione culturale, scientifica e di storia contemporanea, e migliore qualità nella ricezione in HD delle emittenti nazionali tedesche e svizzere: il potenziamento dell’offerta della RAS è stato presentato oggi (13 novembre) a Bolzano dall’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur e dai vertici dell’azienda speciale per radio e tv.

  • Chiuso dal 16 novembre il Museo della caccia e della pesca di Castel Wolfsthurn

    Castel Wolfsthurn, sede del Museo della caccia e della pesca

    Ultimissimi giorni per visitare il maniero barocco di Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca. Dal 16 novembre il museo chiuderà, infatti, per la consueta pausa invernale.