News

  • Incentrato sul tema della "Resilienza" il recente incontro di Forum Cafe

    “Resilienza – Come affrontare in modo flessibile il cambiamento continuo, rafforzandosi” è questo il tema dell’ottavo incontro della serie “Forum Cafe” organizzata dall’Ufficio sviluppo del personale della Provincia tenutosi nei giorni scorsi presso la Casa Kolping di Bolzano. Ha preso parte all’incontro in qualità di relatrice Sylvia Keré Wellensiek, esperta di fama internazionale sulla resilienza nelle imprese.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 novembre 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 19 novembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Viaggio nel clima - a Bolzano esposizione aperta fino alla fine di novembre

    La mostra "Viaggio nel clima" proposta dall’Agenzia provinciale per l’ambiente nell’ambito del pacchetto di iniziative di sensibilizzazione per le scuole elementari (3a/4a/5a classe) è visitabile fino alla fine di novembre 2012 presso il Palazzo 11 della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano. Previste altre tappe in altre località altoatesine.

  • Serata in ricordo di Luigi Serravalli alla BPI "C.Augusta" il 22 novembre

    Mercoledì prossimo, 22 novembre 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, si terrà una Serata in ricordo di Luigi Serravalli . Ingresso libero.

  • "Lingue al cinema" - Film in francese e tedesco il 22 novembre

    Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale per approfondire le conoscenze linguistiche "Lingue al cinema", giovedì prossimo 22 novembre 2012 sarà proiettato un film in francese al Centro Multilingue a Bolzano ed uno in tedesco alla Mediateca Multilingue a Merano. È un’iniziativa del Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”

  • Nota dell'ass. Kasslatter in merito alla Giornata mondiale dei diritti dei minori

    Domani, martedì 20 novembre, si celebra la Giornata mondiale dei minori e, come di consueto, l’assessora provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha diramato una nota nella quale sottolinea l’esigenza di tenere sempre presenti i diritti dei minori nel campo della salute, del diritto allo studio e della formazione, del gioco e della ricreazione, della tutela dalla violenza e dallo sfruttamento.

  • Café Philosophique: il 23 novembre tema "Desiderio"

    Al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano venerdì 23 novembre 2012, alle ore 20.30, si terrà, ad ingresso libero, il secondo degli appuntamenti di Café Philosophique. Oliva Guaraldo (Università degli Studi di Verona) in dialogo con Andrea Felis si soffermerà sul tema "Desiderio" . È un progetto del Dipartimento cultura italiana. Visitabile anche la mostra de "Nel Cerchio dell’arte".

  • Dalla Giunta: protezione civile, sport, turismo, case di riposo

    Un’esercitazione civile il 24 novembre, la gestione degli impianti sportivi, nuovi posti letto nel settore turistico, il finanziamento delle case di riposo: sono alcuni dei temi trattati oggi (19 novembre) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: opuscolo in 200mila copie per far conoscere l'autonomia

    La copertina dell’opuscolo per far conoscere l’autonomia

    Un viaggio semplice e sintetico nella storia e nel funzionamento dell’autonomia, dalle competenze della Provincia alla convivenza dei gruppi linguistici, dal modello di finanziamento ai dati principali: per avvicinare l’autonomia a chi non la conosce, in particolare agli ospiti ma anche ai cittadini più giovani, la Giunta provinciale ha deciso di offrire anche un opuscolo, fresco di stampa e distribuito gratuitamente in italiano, tedesco e inglese.

  • Dalla Giunta: chiarezza sui contratti SEL, revoca alla "Stein an Stein"

    I contratti di lavoro sottoscritti da SEL Spa con l’allora direttore generale Maximilian Rainer sono stati esaminati oggi (19 novembre) dalla Giunta provinciale: confermato il no all’eventuale richiesta di corresponsione retroattiva di premi di produzione in base agli utili aziendali. La Giunta ha anche revocato la concessione per la produzione di energia elettrica alla società "Stein an Stein".