News

  • Presentate dall'assessore Theiner le Statistiche sociali 2012

    Operatore sociale

    Sono state presentate questa mattina dall’assessore provinciale, Richard Theiner, e dal direttore della Ripartizione Famiglia e Politiche sociali, Luca Critelli, le Statistiche sociali 2012 dalle quali si pososno desumere interessati dati statistici riguardo a questo importante settore.

  • Bando per 40 alloggi per il ceto medio a Bolzano: precedenza alle famiglie

    Dopo i 60 già assegnati lo scorso anno a Casanova, la Giunta provinciale porta a 100 il numero degli alloggi riservati al ceto medio a Bolzano: su proposta dell’assessore Christian Tommasini ha approvato ieri (3 dicembre) il relativo bando. Questi ulteriori 40 alloggi saranno assegnati dall’IPES con precedenza alle giovani famiglie.

  • INVITO Sopralluogo alla nuova stazione ferroviara di Tel il 7 dicembre

    Venerdì 7 dicembre 2012, alle ore 11.30, a Tel l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann assieme a rappresentanti del Comune e di Strutture Trasporto Alto Adige spa STA farà un sopralluogo alla nuova stazione ferroviaria a conclusione dei lavori di spostamento. La stazione entrerà in servizio il 9 dicembre.

  • Corso della scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Cura igiene e prevenzione del piede" che si svolgerà in gennaio presso la scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano.

  • Domande di mobilità dei docenti a tempo indeterminato anno scol. 2013-14

    L’Intendenza scolastica per le scuole di lingua italiana ha diramato una circolare informativa riguardo alle modalità di presentazione via web delle domande di mobilità per l’anno scolatstico 2013-14.

  • Domanda della settimana: slot nei bar, ispettori del lavoro

    Con la legge sulle slot nei bar la Provincia fa la sua parte per contrastare gli effetti negativi della febbre del gioco: lo ribadisce il presidente della Provincia Luis Durnwalder rispondendo in video alla "Domanda della settimana", la rubrica online con i quesiti rivolti dai cittadini alla Giunta provinciale. Sulla seconda domanda (più ispettori del lavoro) l’assessore Roberto Bizzo conferma: si sta svolgendo un concorso, gli ispettori aumenteranno.

  • "L'assurdo nella vita. Occaso" presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 6 dicembre

    Giovedì 6 dicembre 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "L’assurdo della vita. Occaso" di Silvano Demarchi. Ingresso libero.

  • INVITO Domani, mercoledì 5 dicembre inaugurazione a Bolzano della mostra "Bioarchitettura® in tour - Un viaggio lungo vent'anni"

    La mostra Bioarchitettura® in tour - Un viaggio lungo vent’anni", che celebra il ventennale della rivista Bioarchitettura®, dopo la presentazione avvenuta in aprile a Roma, e vari tappe italiane, in collaborazione con il Dipartimento lavori pubblici della Provincia ora sarà esposta a Bolzano presso il Palazzo Provinciale 2, in Piazza Silvius Magnagno 10. L’inaugurazione sarà domani, mercoledì 5 dicembre 2012, alle ore 11.00.

  • Mutui casa, Tommasini: "La Provincia aiuta chi è in difficoltà"

    Sempre più proprietari di case, anche in Alto Adige, devono fare i conti con i crescenti problemi per il pagamento del mutuo, e non mancano i casi di abitazioni pignorate. Sull’argomento, che in questi giorni ha avuto spazio sui media locali, prende posizione l’assessore all’edilizia abitativa Christian Tommasini, il quale ricorda che "la Provincia è in grado di intervenire in soccorso di chi si trova in difficoltà".

  • Riflessioni per la Giornata mondiale del Suolo il 5 dicembre

    La Giornata mondiale del suolo 2012 indetta dalla FAO si tiene il 5 dicembre sotto il motto ’Assicurare la salute del suolo per un mondo dall’alimentazione garantita’. Per l’assessore provinciale Hans Berger, con competenza e conoscenza dei processi naturali è possibile evitare di superare la sottile linea di demarcazione che corre fra utilizzo e sovrautilizzo, fra coltivazione e sfruttamento delle risorse naturali.