News

  • Avviato il progetto "Piano di bacino del Rio Solda"

    L’area interessata dal progetto

    Nei giorni scorsi ha preso avvio presso Aquaprad il Progetto “Piano di bacino del Rio Solda”. Su iniziativa della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia Autonoma di Bolzano, in stretta collaborazione con i Comuni di Stelvio e Prato allo Stelvio verranno elaborate misure per la redazione di un Piano di gestione del bacino del Ro Solda, assieme a rappresentanti di gruppi di interesse, frazioni, diversi uffici provinciali ed esperti.

  • Sopralluogo dell'assessore Theiner nel rione Rosenbach

    L’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, ha effettuato oggi (11 luglio) un sopralluogo nel rione Rosenbach ad Oltrisarco al quale hanno preso parte anche l’assessore comunale Mauro Randi, il direttore della Ripartizione famiglia e politiche sociali, Luca Critelli, il direttore della Ripartizione Servizi alla Comunità Locale del Comune di Bolzano, e Giuliano Gobbetti, presidente del consiglio di quartiere.

  • Anticipata alle ore 9,30 la conferenza stampa congiunta di domani per la fine dell’anno scolastico (12 luglio)

    La conferenza stampa congiunta dei tre assessori alla scuola per la conclusione dell’anno scolastico si svolgerà domani venerdì 12 luglio, alle ore 9,30 (non come precedentemente annunciato alle ore 10,30), nella sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano.

  • Interruzioni notturne del traffico a Castelbello tra il 17 ed il 23 luglio

    Il traffico veicolare lungo la strada statale della Val Venosta a Castelbello sarà interrotto dal 17 al 19 luglio e dal 22 al 23, dalle ore 20,30 sino alle ore 5,30, per consentire la messa in sicurezza della parete rocciosa che sovrasta la strada.

  • Disinnesco nella Val Campo di Dentro nel comune di San Candido – ordigno privo di gas tossico (di tipo convenzionale)

    Il luogo del brillamento della bomba

    Effettuati il disinnesco ed il brillamento dell’ordigno bellico in localitá Val campo di Dentro nel Comune di San Candido.

  • Fallimenti - 1° semestre 2013 (ASTAT)

    L’ASTAT rende noto che nel 1° semestre 2013 in Alto Adige sono stati dichiarati complessivamente 39 fallimenti, quattro in meno rispetto allo stesso periodo del 2012. Sono state aperte 0,9 procedure ogni 1.000 imprese, con un aumento nel settore economico degli Alberghi e pubblici esercizi e un calo nel Commercio. Stabili le Costruzioni, che rimangono il comparto più colpito dal fenomeno.

  • Servizio civile provinciale volontario: domande sino al 19 agosto

    Entro lunedì 19 agosto le associazioni interessate possono presentare i loro progetti per inserire volontari nell’ambito del Servizio provinciale volontario all’Ufficio affari di gabinetto, Palazzo provinciale 1, Piazza Magnago,1 a Bolzano.

  • Inaugurazione mostra sul rosario al Museo San Procolo (18 luglio)

    Al rosario, importante oggetto di preghiera della religione cattolica, e alla sua storia è dedicata la mostra temporanea “Ritus Rosarium”, che verrà inaugurata al Museo San Procolo di Naturno, giovedì 18 luglio, alle ore 19. Esposti antichi esemplari. Un evento nell’ambito dell’ “Anno dell’oggetto museale 2013”.

  • 18 Luglio - Convegno su "Salute: fattore di successo"

    Al convegno, sostenuto dal Fondo Sociale Europeo, che si svolgerà il 18 luglio dalle ore 9 alle ore 13 presso l’Eurac a Bozano, le aziende altoatesine presenteranno i loro progetti realizzati nell’ambito del management della salute. Saranno presenti gli assessori Richard Theiner e Roberto Bizzo oltre al presidente della Fondazione Vital, Florian Zerzer, l’ingegnere Markus Roubin della HABAU ed Helmuth Sinn, direttore della Ripartizione provinciale lavoro.

  • Chiusura estiva della biblioteca Teßmann dal 22 luglio al 3 agosto

    La sede della biblioteca Teßmann

    Dal 22 luglio al 3 agosto 2013 la biblioteca rimarrà chiusa al pubblico per lavori interni.