News

  • Parere positivo del Comitato tecnico per due progetti a Brunico e Lagundo

    Il Comitato tecnico provinciale ha espresso il proprio parere positivo in merito a due progetti riguardanti rispettivamente l’Istituto di economia di Brunico e la sede dei Vigili del Fuoco di Lagundo.

  • L’ass. Theiner invita alla cautela riguardo allo studio ISTAT sulla povertà

    In merito allo studio sulla povertà pubblicato oggi (17 luglio) dall’ISTAT l’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, invita alla cautela in quanto ritiene che le variazioni percentuali rilevate da un anno all’altro dall’ISTAT riguardo al tasso di povertà relativa esistente in Alto Adige siano troppo elevate.

  • Commercio e mobilità: Widmann definisce i prossimi passi con parlamentari

    Assessore e parlamentari: Widmann (terzo da sinistra) con Daniel Alfreider, Karl Zeller, Renate Gebhard, Francesco Palermo e Manfred Schullian (da sinistra)

    Alcune questioni in sospeso sull’asse Bolzano-Roma nei settori commercio e mobilità sono state discusse oggi (17 luglio) dall’assessore provinciale Thomas Widmann con parlamentari altoatesini nella capitale. "Si tratta in primo luogo di trovare una soluzione per il commercio al dettaglio nelle aree produttive", sottolinea Widmann. Si vuole intervenire anche sulla nuova normativa del Governo in materia di assegnazione di fermate per autobus.

  • Tommasini ha visitato la sezione estiva trilingue della scuola per l'infanzia "Airone"

    L’assessore Tommasini nel corso della visita alla Scuola dell’infanzia "Airone" di Bolzano

    La Scuola dell’infanzia trilingue nei mesi estivi è già una realtà. L’assessore Tommasini ha incontrato oggi i bambini e gli operatori presso la scuola per l’infanzia “Airone” di Bolzano.

  • Trienala Ladina 2013 e Premio artistico di scultura Richard Agreiter presentati a Bolzano

    La Trienala Ladina - importante mostra collettiva d’arte ladina - e il Premio artistico di scultura Richard Agreiter 2013 sono stati presentati oggi , 17 luglio, in conferenza stampa a Bolzano con la partecipazine dell’assessore Mussner. Il titolo dell’edizione di quest’anno è "Caos e Ordine" curata da Alfredo Cramerotti. Il Premio Agreiter va all’artista Andreas Zingerle.

  • Scelta degli incarichi per i docenti delle scuole di lingua tedesca e ladina

    Le scelte degli incarichi da parte dei docenti delle scuole di lingua tedesca e ladina potranno essere effettuate nel periodo compreso tra il 5 ed il 9 agosto. DI seguito le date relative alle singole tipologie di scuole.

  • Inaugurazione del "Planetarium Alto Adige" il 20 luglio e porte aperte il 21

    La sede del nuovo "Planetarium Alto Adige" a San Valentino in Campo

    Sabato 20 luglio, alle ore 18,30, verrà inaugurato dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, a San Valentino in Campo, nel Comune di Cornedo, il “Planetarium Alto Adige”. Domenica 21 luglio, dalle ore 10 alle 18, si svolgerà la Giornata delle porte aperte.

  • 24 luglio: entra in esercizio il nuovo termovalorizzatore di Bolzano

    È fissata per mercoledì 24 luglio l’entrata in esercizio provvisoria del termovalorizzatore a Bolzano sud. In occasione dell’avvio dell’impianto il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore all’ambiente e lavori pubblici Florian Mussner effettueranno un sopralluogo con il sindaco Luigi Spagnolli.

  • Pubblicazione dell'ASTAT incentrata sulle pensioni

    Dalla pubblicazione dell’ASTAT emerge che i trattamenti pensionistici rappresentano l’11,5% del Prodotto Interno Lordo (PIL) della provincia di Bolzano.

  • Collaborazione Caldaro-Alta val di Non: Durnwalder e sindaci firmano l'accordo

    Il presidente Durnwalder e l’assessore provinciale trentino Mellarini (al centro) firmano l’intesa (Foto Provincia Trento)

    Iniziative di promozione turistica, miglioramento della viabilità in zona Roccette, potenziamento del trasporto (bus e funicolare): sono alcune delle misure previste nel protocollo di intesa firmato ieri sera (16 luglio) a Passo Mendola che sancisce la collaborazione tra i Comuni dell’Alta val di Non e Caldaro. Firma pesante sull’accordo, quella del presidente della Provincia Luis Durnwalder.