News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 22 al 29 luglio 2013

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Visita di commiato del comandate della Guardia di Finanza, Giovanni Avitabile, al presidente Durnwalder

    Il comandate uscente della Guardia  di Finanza, colonnello Giovanni Avitabile, ed il presidente della Provincia Luis Durnwalder

    Dopo quattro anni al comando provinciale della Guardia di Finanza il colonnello Giovanni Avitabile è stato ricevuto questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, per una visita di commiato.

  • Linea ferroviaria Bolzano-Merano di nuovo in servizio a partire da lunedì

    A partire da lunedì, 22 luglio, il trasporto ferroviario sulla tratta tra Bolzano e Merano riprenderà nuovamente come previsto dalla tabella di marcia.

  • Programma per bambini al Museo del vino con kids@museum

    Dipingere borse di stoffa

    kids@museum s’intitola la speciale visita guidata dialogica per bambini, con laboratorio pratico, proposta dal Museo provinciale del vino a Caldaro a partire dal 24 luglio sino al 28 agosto, ogni mercoledì alle ore 10. Gradita la prenotazione.

  • L’ass. Theiner presenta lo studio sugli effetti dell’inquinamento dell’aria e da rumore sulla salute (23 luglio)

    L’assessore Theiner presenta i risultati dello "Studio sugli effetti dell’inquinamento dell’aria e da rumore sulla salute lungo l’autostrada del Brennero, la Mebo e le principali direttrici di traffico in Val Venosta e Val Pusteria 2008 – 2013”.

  • Colloqui con i media: inizia l’assessore Bizzo il 25 luglio all’ex Alumix

    Quali misure sono state attuate nell’ultimo periodo, e quali invece preparate per l’Alto Adige del futuro? Con l’avvicinarsi di fine legislatura i componenti della Giunta analizzano con i mass media il lavoro svolto nella seconda fase del governo provinciale e i progetti in cantiere per i mesi (e anni) a venire. Il primo incontro è con l’assessore Roberto Bizzo, giovedì 25 luglio all’ex Alumix a Bolzano, per delineare gli sviluppi nei settori innovazione, lavoro, finanze e informatica.

  • I prossimi appuntamenti con i Bibliomatinée della biblioteca "Claudia Augusta"

    I "Bibliomatinée" della Bibliotea provinciale di lingua Italiana "Claudia Augusta", di via Mendola, 5 a Bolzano, sono pensati per favorire l’incontro, lo scambio e la socializzazione anche in estate. Di seguito i prossimi appuntamenti.

  • elezioni.provincia.bz.it: online il portale sulle elezioni provinciali 2013

    Online il portale della Provincia sulle elezioni provinciali del prossimo 27 ottobre

    In vista del voto per il rinnovo del Consiglio provinciale il prossimo 27 ottobre la Provincia ha predisposto il link "elezioni provinciali 2013", una facile guida web alle consultazioni provinciali d’autunno. È disponibile in italiano, tedesco e ladino sulle pagine della Rete civica all’indirizzo http://elezioni.provincia.bz.it . Facebook e twitter fanno il loro esordio alle elezioni provinciali.

  • Le tariffe pubbliche per la mobilità, l’educazione ed il sociale - 2013 - ASTAT

    L’Osservatorio prezzi e tariffe dell’ASTAT diffonde le tariffe pubbliche per il 2013 riguardanti alcuni servizi pubblici nel settore della mobilità e del sociale. Rispetto all’anno precedente non si registrano aumenti per le tasse automobilistiche, leggeri incrementi invece per le immatricolazioni, dovuti all’aumento del costo delle targhe e delle marche da bollo. Tariffe invariate nel settore del trasporto pubblico. Nel settore dei servizi sociali l’aumento medio provinciale relativo ai "pasti domiciliari" per un menù completo con consegna si aggira attorno all’11,7%.

  • 6,6 milioni di Euro per persone con disabilità e inserimento lavorativo

    Con un importo complessivo di circa 6,6 milioni di euro la Ripartizione famiglia e politiche sociali sostiene finanziariamente diverse organizzazioni per l’attività svolta in favore di persone con disabilità, con disturbi psichici o problemi di dipendenza. Circa 475.000 Euro sono destinati ad investimenti.